La Santangiolese rinforza il parco juniores annunciando l’ingaggio di tre giovani calciatori provenienti dalla Futura Brolo: Matteo GiuffrèFrancesco Mastriani Antonio Betta.

Giuffrè è un classe 2000 con potenzialità da vendere. Nasce e cresce nella squadra del suo paese, la Futura Brolo, che sin da bambino lo porta a dimostrare tutto il suo valore e le sue qualità, sotto la direzione di Cono Raffaele, Basilio Palmeri e Carmelo Ricciardello. Con qust'ultimo si afferma come esterno di centrocampo, abile ad agire sia sulla destra che sulla sinistra. E’ un grande cursore di fascia con tanta qualità, darà senza dubbio tanto alla causa santangiolese.

Mastriani è un lusso per la categoria juniores. Anche lui classe 2000 dalle capacità tecniche non indifferenti. Play di centrocampo, si forma nel settore giovanile del club brolese grazie alla sapiente gestione di ottimi tecnici. In tenera età, si ritaglia il ruolo di centromediano metodista con personalità e tanta tecnica. Il ragazzo, dopo aver valutato bene con la famiglia, ha deciso di sposare il progetto biancoazzurro.

Betta, figlio d’arte – il padre Pippo è stato allenatore e giocatore dello storico Due Torri - cresce tra le casacche gialloblù della Futura Brolo. Anche lui, grazie alla preparazione dei tecnici brolesi, riesce a imporsi negli anni sia come mediano che come mezzala. Dotato di grandi qualità atletiche e fisiche, lo scorso anno - oltre a totalizzare più di 30 presenze - è riuscito a realizzare 4 reti.

Grazie alla sapiente collaborazione tra il ds Federico Sidoti e il direttore Gabriele Siragusano, e grazie agli ottimi rapporti che ormai da anni intercorrono tra le due società, si è potuta portare a termine questa trattativa dopo aver sbaragliato la folta concorrenza.

Sezione: Promozione / Data: Sab 21 luglio 2018 alle 09:42 / Fonte: ASD Santangiolese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print