Succede poco al “Caldarera” dove la Santangiolese, dopo due vittorie consecutive interne, si blocca con il Due Torri, che impone lo 0-0 al termine di una gara che, molto fisica, ha regalato poco allo spettacolo.
I biancoazzurri di mister Ioppolo cercano con maggiore insistenza la via del gol per sfruttare il fattore campo, ma senza particolari effetti. Le migliori occasioni arrivano proprio nella prima frazione: il Due Torri, all’11, si rende pericoloso con Raveduto che, servito da Segreto, non riesce a superare l’ottimo Caserta, bravo a respingere, mentre i padroni di casa rispondono al 30’ con Tranchita che, su assist di Spinella, colpisce di testa ma è il palo a negargli la gioia del gol. 
Stessa musica nella ripresa, con i biancoazzurri a spingersi in avanti, ma Benfatta fa buona guardia, mentre i biancorossi di mister Cataldi gestiscono con ordine, chiudono gli spazi e, rimasti in dieci all’82’ per il rosso a Saggio per fallo di reazione su Caserta, difendono il pari e portano a casa un buon punto esterno.
La Santangiolese sale così a 8 punti, -2 dal Due Torri e, dopo la sfida di Coppa Italia sul campo dell’Acquedolci, nel prossimo turno sarà impegnata in un altro derby, al “Barone Salleo” contro il Sinagra. La squadra pirainese, invece, ospiterà il Città di Casteldaccia.

SANTANGIOLESE-DUE TORRI 0-0

Santangiolese: Caserta, Crascì, Fantino, Pintaudi, Giuppa, Mastriani, Tranchita, Cipriano (15’ st Traviglia), Spinella (30’ st Naro), La Rosa, Monte. A disp.: Galati, Ricciardo N., Librizzi, Passalacqua, Tomeo, Ricciardi, Raffaele. All.: Ioppolo
Due Torri: Benfatta S., Biondo, Mosca, Di Stefano (44’ st Fagone), Micalizzi, Addamo, Raveduto (45’ + 3 st Ricciardo R.), Tuccio, Mantarro (11’ st Ricciardello), Segreto (17’ st Crisafulli), Saggio. A disp.: Giuttari, Benfatta P., Arasi, Lamonica, Cappadona. All.: Cataldi
Arbitro: Ragusa di Barcellona Pozzo di Gotto
Espulso: st 37’ Saggio (Due Torri - per fallo di reazione)

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 ottobre 2018 alle 20:44
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print