Prova di forza della Santangiolese che ritrova il successo dopo tre giornate e batte 3-1 l’ex capolista Geraci che, proprio al “Caldarera”, perde il primato del girone B.

Biancoazzurri più decisi nella prima frazione e, pur con qualche assenza di troppo, si rendono pericolosi al 7’ con Christian Traviglia che suggerisce per Scolaro, ma è sfortunato e il suo tiro si stampa sul palo. Gli ospiti replicano poco dopo con una conclusione dalla distanza di Monte, che non impensierisce Caserta, mentre, al 30’, la Santangiolese sfiora il vantaggio con un tiro ravvicinato di Tranchita sul quale si supera Fagone. L’1-0, però, arriva al 35’ con una pregevole punizione di Francesco Pintaudi che supera la barriera e batte l’estremo difensore ospite.
Nella ripresa poco gioco e nessuna emozione, con la Santangiolese che può controllare un Geraci che sembra privo di spunti interessanti. La gara, però, si accende negli ultimi dieci minuti, che regalano ben tre reti: al 79’ Spinella serve in Scolaro, che salta Bertolino e realizza il 2-0. Due minuti dopo il Geraci riapre il match con Monte che deposita in rete di testa l’assist di Alosi, ma, all’89’, i biancoazzurri mettono al sicuro il risultato con Spinella, che approfitta di un’incertezza in disimpegno e supera Fagone.
Finisce così 3-1: la Santangiolese sale al quinto posto con 15 punti in attesa della trasferta sul campo del Bagheria; il Geraci, invece, incassa il primo stop stagionale e, nel prossimo turno, sfiderà il Gioiosa.

SANTANGIOLESE-GERACI 3-1
Marcatori: 35’ Pintaudi F., 34’ st Scolaro, 36’ st Monte (G), 44’ st Spinella

Santangiolese: Caserta, Crascì, Naro, Pintaudi F., Campisi, Collura, Tranchita (38’ st Librizzi), Scolaro, Spinella, La Rosa, Traviglia C. A disp.: Lamonica, Traviglia F., Passalacqua, Palazzolo, Tomeo, Gullà. All.: Ioppolo
Geraci: Fagone, Konate, Moscato, Monte, Inserauto (16’ st Tarantino), Bertolino, Salerno, Cannizzaro, Calabrese, Alosi, Venuti. A disp.: Keita, Arena, Zafonte, Di Gangi, Saidy. All.: Vedda
Arbitro: Giacometti di Gubbio
 

Sezione: Promozione / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 10:01 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print