Il Gescal di mister Di Maria torna a sorridere dopo aver pareggiato 1-1 contro l'Academy San Filippo. Un punto che fa bene al morale della squadra biancoverde, che adesso può ripartire e affrontare con maggiore positività la prossima giornata di campionato. Al "Comunale" di Olivarella, dopo aver osservato il minuto di silenzio per la scomparsa del sign.Brunelli, la squadra ospite ha dimostrato fin da subito di voler reagire dopo la dura sconfitta della scorsa settimana contro lo Sporting Taormina. Il Gescal si mostra pericoloso con La Rocca a pochi secondi dal fischio d'inizio, che tenta di far gonfiare la rete ma trova la prontezza di Soldino che spazza via la sfera. Nell'arco della prima frazione di gioco non sono mancate le occasioni per i biancoverdi, azioni pericolose assenti dei padroni di casa. Al 43' però il direttore di gara Marino concede un calcio di rigore ai ragazzi di Nastasi, che passano in vantaggio grazie a Celaj.

Nella ripresa entrambi i tecnici effettuano i primi cambi dalla panchina. La stanchezza comincia a farsi sentire soprattutto tra le fila del Gescal e il ritmo partita cala. Nonostante ciò, al 40' arriva l'occasione per pareggiare i conti: dagli undici metri Brigandì non si lascia scappare questa opportunità e beffa Soldino che non può far nulla. La panchina biancoverde è in delirio. L'arbitro concede 4 minuti di recupero e allo scadere dell'ultimo minuto Giordano e compagni sfiorano l'1-2 con Barrilà. Al triplice fischio di Marino, il risultato è 1-1. I ragazzi di Di Maria portano a casa il punto e martedì inizieranno a preparare la gara interna contro il Città di Misterbianco, fissata per sabato 27 ottobre alle 14:30 al Campo Sportivo "Marullo - Despar Stadium".

ACADEMY SAN FILIPPO 1
GESCAL 1

Marcatori: 43' pt Celaj (R) (A), 40' st Brigandí (R) (G)

ACADEMY SAN FILIPPO: Soldino, Impalá, Arizzi, Quattrocchi, Sciotto, Celaj, La Spada, Dushkaj, Stagno(dal 1'st Saporito), Buda(dal 25'st Ancione), Di Salvo(dal 1'st Salmeri).
A disposizione: Nastasi, Lo Presti, Costa, Crisafulli, Del Bello, Patanè.
All. Nastasi

GESCAL: Maisano, Supino(dal 11'st Minissale), Alibrandi, Barrilá, Arena, Mannino(dal 44'st De Luca), Giordano, Florio G., La Rocca, Brigandí, Marino(dal 32'st Cucinotta).
A disposizione: Patti, Florio A. , Fobert, Trovato. 
All. Di Maria Gaetano

Ammoniti: Impalà, Alibrandi, La Spada, Saporito

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 21:58 / Fonte: Ufficio Stampa Asd Gescal
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print