Punto prezioso per la Stefanese che ha bloccato sullo 0-0 la capolista Geraci, che si è presentato senza gli indisponibili Salerno e Calabrese, i bomber della squadra e capicannonieri del girone B, rispettivamente, con 17 e 15 reti.
Dopo il rinvio dello scorso sabato, nonostante il maltempo e un campo pesante per l’abbondante pioggia, le due squadre hanno cercato di giocare e impostare la manovra, non favorite dalla condizione del terreno. Il match non decolla, si lotta soprattutto a centrocampo con Stefanese (priva di elementi come Craccò, D’Amico, Pecoraro, Biundo e Buonocore) e Geraci che non riescono mai a rendersi davvero pericolose. Nel primo tempo sono i neroarancio ad avere le migliori occasioni con Porcello, che calcia male da buona posizione, e con Picone, ma il suo diagonale non inquadra lo specchio della porta. 
Nel secondo tempo, invece, viene fuori la squadra di mister Nardi, che prova a guadagnare campo e imporre il proprio ritmo. Al 56’ si vede Tarantino che, di testa, trova la parata di Chiaramonte, mentre, poco dopo, è il turno di Venuti che, solo davanti al portiere, non riesce a superarlo e Chiaramonte si salva con i piedi. Il Geraci continua a spingere: l’insidiosa punizione di Alosi non trova la deviazione di nessun compagno, mentre, in pieno recupero, il neo entrato Di Nuovo, dopo un rinvio corto di Arno, calcia a botta sicura, ma Ferrare respinge sulla linea.

Il giocatore neroarancio salva lo 0-0 che regala, dopo due sconfitte consecutive, un buon punto alla Stefanese, che sale così a quota 26. “Un ottimo punto contro una squadra solida - ha dichiarato il tecnico neroarancio Antonio Marguglio -. Eravamo in formazione rimaneggiata e se avessimo avuto a disposizione i vari assenti forse la musica sarebbe stata diversa. La salvezza non sembra lontana, ma possiamo ancora migliorare le nostre prestazioni”. 

Per il Geraci è un punto amaro ma che serve, comunque, per mantenere la vetta della classifica con 53 punti, due in più del Gangi. È il tredicesimo risultato positivo per la squadra di mister Nardi che, a fine match, ha commentato: “Il pari è positivo e, anche se il Gangi, siamo sempre primi e consapevoli della nostra forza. Abbiamo giocato in condizioni metereologiche quasi impossibili, inoltre gli avversari ci hanno marcato a uomo, lottando su ogni pallone. Abbiamo dominato per lunghi tratti, ma abbiamo sprecato parecchie opportunità”.

STEFANESE-GERACI 0-0
Stefanese: Chiaramonte, Badalamenti, Barberi (25’ pt Manfrè), Arno, Ferrara, Ciardo (29’ st Patti F.), Grillo (34’ st Russo), Re, Porcello, Marsala (41’ st Giordano), Picone. A disp.: Caurro. All.: Marguglio 
Geraci: Fagone, Zafonte (9’ st Di Nuovo), Arena, Monte, Saggio, Cannizzaro, Konate (9’ st Portera), Venuti, Tarantino, Alosi, Bertolino. A disp.: Coppola, Bencivinni, Djallo, Grimaudo, Migliore. All.: Nardi
Arbitro: Spedale di Palermo
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 14 febbraio 2018 alle 21:58 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print