“Stiamo compiendo il massimo sforzo in quella che è la fase più critica", esordisce il presidente della TirreniaSciotto, sollecitato a scoprire le carte su quelle che sono le trattative in corso per il prossimo campionato di Promozione: "Sapete tutti quanto sia difficile ma noi non vogliamo sbagliare e, pertanto, mentre vagliamo gli eventuali acquisti, abbiamo già regolarizzato alcune conferme”.

Giocheranno nella Tirrenia, quindi, alcuni dei giocatori che hanno indossato la maglia del Città di San Filippo del Mela: Endrit Celajcentrocampista classe 1987, Diego De Salvo, attaccante 1997, Marco Milanese attaccante 1989, Emanuele Scolaro, difensore 1993, mentre è rientrato dalla stagione al Barcellona Admir Shpellzaj, difensore classe 1988. Questo lo zoccolo duro dal quale ripartire, anche se già con diversi altri elementi si è sul punto di chiudere e, inoltre, per diversi nuovi arrivi mancano solo piccoli dettagli e prossimamente saranno tesserati e resi noti.

“Ho parlato col presidente e gli ho chiesto di non correre dietro a nessuno. Certo – puntualizza il tecnico Bitto gli ho dato la lista di alcuni miei preferiti ma non c’è fretta. Chi viene da noi deve volerlo, non “essere costretto”. Pertanto confermo che allestiremo un buon organico, ma deve prevalere lo spirito di gruppo votato al sacrificio. Solo con queste motivazioni si potranno ottenere buoni risultati. E poi, ricordiamoci dei giovani, alcuni già nel vecchio organico e di tutti quelli che avremo a disposizione provenienti dal Comprensorio del Tirreno, uno dei settori giovanili più in auge sul territorio. Questi dovranno integrarsi nell’intelaiatura della squadra e crescere insieme con gli altri. Il nostro motto è la crescita societaria insieme alla crescita dei giovani, il futuro della società”.

E, al proposito, il responsabile Peppe Nania ha confermato l’impegno totale sia nella scuola calcio che in tutte le categorie del settore giovanile: “Stiamo completando lo staff e siamo quasi pronti a renderlo noto. Saremo comunque impegnati come al solito su tutti i fronti per poter fornire buone opportunità a tutti”.

Sezione: Promozione / Data: Lun 17 luglio 2017 alle 10:57 / Fonte: Ufficio stampa Tirrenia
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print