Nuovo rinforzo per la Torrenovese, che ha annunciato l'ingaggio di Matteo Ivan Cordima.
Difensore centrale, classe 1993, Cordima  corrisponde a quel profilo di spessore che la società del presidente Luca Pezzino inseguiva da diverso tempo, per rimpiazzare il lungodegente Falanca.

Il giocatore arriva al club rosanero con un curriculum di tutto rispetto, avendo militato in Eccellenza, Promozione e Serie D con le maglie di Spadaforese, Città di Messina, Taormina, Giarre, Rometta, Camaro e Torregrotta. Nel primo scorcio di stagione ha giocato per pochi mesi nella Ssd Milazzo, nel girone B di Eccellenza, prima di essere posto in regime di svincolo per il fallimento della società mamertina.

Cordima, a disposizione del tecnico Enrico Catania per il match casalingo di domani che vedrà opposta la Torrenovese all’Acquedolcese, sarà chiamato a fornire il suo contributo in termini di esperienza e carisma dentro e fuori dal rettangolo di gioco, per provare a centrare una salvezza che, in virtù dell’attuale terz’ultimo posto in classifica, assume i contorni di un’impresa difficile, ma non impossibile. L'arrivo del difensore potrebbe non essere l'ultimo: la società rosanero, infatti, sta vagliando altri profili per assicurarsi altri elementi di qualità.

Sezione: Promozione / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 12:39
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print