Una delle grandi sorprese venuta fuori dalla composizione dei gironi di Promozione è, sicuramente, la presenza dello Sporting Taormina che, poco più di due settimane fa, al termine delle iscrizioni, sembrava fuori. Era stato il presidente biancoazzurro Mario Castorina a dichiarare, infatti, che la squadra non sarebbe stata iscritta in nessuna categoria. Un anno sabbatico che avrebbe dedicato solo al settore giovanile. Poi, però, nelle ultime ore la decisione di rientrare in corsa e disputare il torneo di Promozione: “Abbiamo avuto il sostegno dell’assessore allo sport di Taormina, Andrea Carpita, che si è impegnato e abbiamo iscritto la squadra. Abbiamo inviato una mail alla Lega per tornare sui nostri passi – ha spiegato il presidente -, abbiamo fatto tutto in poco tempo e ci siamo messi in regola con l’iscrizione. Avendo vinto lo scorso campionato di Prima categoria non potevamo giocarlo di nuovo, avremmo dovuto disputare la Seconda categoria, ma i ragazzi non hanno voluto e, così, abbiamo deciso di continuare”.

Lo Sporting Taormina, quindi, sarà ai nastri di partenza della stagione 2018/2019 ed è stato inserito nel girone C con cinque formazioni messinesi, nove catanesi e una siracusana: “Faremo una Promozione con costi contenuti e poi vedremo se sarà necessario intervenire a dicembre. Siamo in ritardo - ha aggiunto Castorina - dobbiamo rifare la squadra in pochi giorni, ma così cerchiamo di mantenere un titolo a Taormina”.

Si ripartirà da mister Giovanni La Mela e dai giocatori che, da sempre sono legati ai colori biancoazzurri: “Abbiamo confermato il mister e lo zoccolo duro come Puglia, Mannino, Miceli e Famà e – ha concluso il presidente - ora pensiamo a puntellare la squadra per essere competitivi e raggiungere la salvezza”.

Sezione: Promozione / Data: Mer 08 agosto 2018 alle 10:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print