Allo stadio comunale "Valerio Bacigalupo" di Taormina il Torregrotta esce sconfitto contro i padroni di casa dello Sporting Taormina, che si impongono sul finale con il risultato di 2-1 in un match valevole per la settima giornata del Girone C del campionato di Promozione. A passare in vantaggio gli ospiti grazie alla rete realizzata da Aricò su assist di Saporita. Pareggia i conti Rasà dagli sviluppi di un calcio d'angolo, prima del definitivo vantaggio dello Sporting Taormina con il gol al 93' dell'esperto bomber Cristian Varrica.

La cronaca del match:

Primo tempo:

Allo stadio comunale “Valerio Bacigalupo” di Taormina calcio d’inizio dei padroni di casa. Al 13’ è lo Sporting Taormina a rendersi pericoloso: sponda centrale di Varrica per Casella, che manda abbondantemente a lato dai venticinque metri. Al 14’ ancora i padroni di casa vanno vicini al gol con Rasà, la cui conclusione attraversa pericolosamente l’area piccola. Al 16’ Urso va sul fondo e la mette in mezzo per Casella, che gira alto di poco. Al 17’ contropiede del Torregrotta con Aricò che serve Saporita, ma quest’ultimo manca il controllo della sfera. Al 20’ ammonito Mento per un fallo su Irrera. Al 22’ lo Sporting Taormina tenta la conclusione dalla distanza con Puglia che manda la sfera a stamparsi sulla traversa. Al 25’ si rendono pericolosi ancora una volta i padroni di casa: cross in mezzo di Urso per Rasà, anticipato da Alessandro Cucè. Al 29’ ci prova il Torregrotta: traversone di Irrera su calcio di punizione, ma Aricò manca l’appuntamento con il pallone. Al 32’, sempre su punizione, ci prova lo Sporting Taormina con Casella, ma Bucca si distende e devia in corner. Al 33’ ammonito Sciliberto del Torregrotta per un intervento falloso ai danni di Varrica. Al 34’ bella combinazione rossoblù sull’asse Aricò-Ruggeri-Saporita, con quest’ultimo anticipato in corner da un avversario. Al 41’ prima sostituzione per lo Sporting Taormina: fuori Casella, dentro Catania. Il direttore di gara, intanto, decreta due minuti di recupero. Ci prova allo scadere Sciliberto per gli ospiti, ma la sua conclusione da posizione favorevole termina alta. Le due squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo:

Nella ripresa calcio d’inizio del Torregrotta ma prima occasione per lo Sporting Taormina con l’ex Città di Messina Sparacino che penetra in area torrese e da pochi passi fa partire un diagonale rasoterra che finisce sul fondo.  Al 52’ punizione di Irrera a cercare la testa di Aricò, anticipato con i pugni dall’estremo difensore della formazione di casa. Al 56’ ancora un calcio di punizione per il Torregrotta: batte Irrera, Caatalano para senza patemi d’animo. Al 59’ terzo corner per i padroni di casa: Rasà stacca più in alto di tutti e colpisce di testa centrando la traversa, con la sfera che rimbalza sulla linea di porta e viene poi allontanata dalla difesa ospite. Al  65’ occasione da gol per i torresi: Ruggeri in contropiede si presenta a tu per tu solo davanti al portiere avversario, ma calcia a lato. Al 66’, sulla ripartenza dello Sporting Taormina, ci prova Varrica da buona posizione, ma è bravo Bucca a dire di no. Al 70’ il Torregrotta si porta in vantaggio: affondo di Saporita sulla fascia che mette la sfera al centro del’area di rigore per l’accorrente Arico' che conclude alla destra di Catalano: 0-1.  Due minuti dopo ancora un palo dello Sporting Taormina. Al 74’ corner per i locali: questa volta Rasà non fallisce la girata e pareggia i conti: 1-1. Al 75’ ammoniti Puglia e Saporita per reciproche scorrettezze.  Al 77’ prima sostituzione per il Torregrootta: esce un esausto Saporita, lo rileva La Spada. Al 79’ calcio di punizione dal limite dell’area per i torresi: ci prova Aricò, ma è bravo Catalano ad opporsi. All’80 secondo cambio per gli ospiti: fuori Sciliberto, dentro Bombaci. All’85’ viene allontanato il tecnico dello Sporting Taormina per le vibranti proteste nei confronti del direttore di gara. All’87’ due corner consecutivi per il Torregrotta non sortiscono l’effetto sperato. Al 90’ grande occasione in contropiede per il Torregrotta, ma Bombaci fallisce l’assist per Aricò. Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara: all'ultimo assalto si porta in vantaggio lo Sporting Taormina con l’esperto Cristian Varrica, che trova dai diciotto metri il varco giusto per realizzare il 2-1 e portare in vantaggio i suoi. Arriva al 94’ il triplice fischio del signor Recupero della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. Il match tra Sporting Taormina e Torregrotta si chiude sul punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa.

Sezione: Promozione / Data: Sab 18 ottobre 2014 alle 18:28 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print