Un ottimo secondo tempo e un gol di Maisano permettono al Villafranca Messana di battere 1-0 il Carlentini, formazione siracusana in corsa per i play-off, e ritrovare il successo che mancava da due turni. 
Importanti assenze per i locali che, privi di Bonaffini, Buda e Tiano, sono comunque protagonisti di una prestazione di buon livello.

È un primo tempo lento e che regala poco allo spettacolo. La prima, e unica, occasione arriva al 12’ ed è di marca ospite: Sinatra conclude ma Cardaci respinge sulla linea salvando i biancoverdi. Ancora i siracusani ci provano al 25’ con un tiro di Cunsolo, che non crea problemi a Bucca, mentre i tirrenici si vedono al 37’ con una conclusione senza pretese di D’Angelo, che si spegne sul fondo.
Mister Mancuso capisce che deve cambiare qualcosa e, a cavallo dei due tempi, ridisegna la squadra spostando D’Angelo e Visconti. Il Villafranca Messana ne beneficia e, nella ripresa, ricomincia una gara a senso unico.
Al 49’ angolo di Libro e colpo di testa di Maisano, che manda di poco a lato. Al 59’, invece, i biancoverdi sono sfortunati e il calcio d’angolo di Gazzetta si infrange sulla traversa. Lo stesso centrocampista ci riprova al 65’ su punizione, ma questa volta è il palo interno a negargli la gioia del gol. Il Villafranca Messana non demorde: al 70’ ancora Gazzetta chiama alla parata Sanfilippo, mentre al 72’ arriva il gol vittoria. D’Angelo recupera palla e serve Visconti, cross in mezzo per Maisano che, di testa, non sbaglia e trafigge il portiere ospite. È l’1-0 che decide la sfida: si riveleranno inutili, infatti, gli ultimi velleitari tentativi ospiti e il triplice fischio di Lazzara di Barcellona sancisce un importante successo per la squadra di mister Mancuso, sempre più vicina alla matematica salvezza. 25 i punti dei biancoverdi e +9 sul terzultimo posto, mentre il Carlentini resta a quota 31. 
Nel prossimo turno i siracusani ospiteranno il Motta S.Anastasia, mentre il Villafranca Messana farà visita al Ciclope Bronte.

VILLAFRANCA MESSANA-CARLENTINI 1-0
Marcatori: st 27’ Maisano

Villafranca Messana: Bucca, Iovine, Cardaci, Visconti, Arena, D’Angelo, Gazzetta, Brancati (32’ st Manzella), Maisano (41’ st Capilli), La Spada, Libro. A disp.: Trinchera, Cucinotta, Micale, Saija, Scimone, Celona, Presti All.: Mancuso
Carlentini: Sanfilippo, Sgroi S. (35’ st Doumbia), Di Bella, Mangiameli D., Sesto, Micieli, Cunsolo, Riccardi, Cammarata, Sinatra, Sgroi A. (42’ st La Ferla). A disp.: Augugliaro, Mangiameli I., Cammia, Quaranta, Di Guardo. All.: Migneco
Arbitro: Lazzara di Barcellona P.G.
Assistenti: Maio di Barcellona P.G. e Debole di Catania
Ammoniti: Cardaci e Brancati (VM)
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 02 febbraio 2019 alle 19:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print