Un gol per tempo e l’Acquedolcese batte il Lascari conquistando il secondo successo interno consecutivo. 
Un 2-0 che, però, non racconta al meglio la fatica dei biancoverdi nel superare la tenace formazione palermitana, in un match poco spettacolare. 
Il Lascari, infatti, cerca di fare la sua partita e creare qualche pericolo dalle parti di Di Martino, ma i padroni di casa controllano e colpiscono al 27’, quando Marandano si conferma attaccante di razza e, servito in profondità da Giglio, si presenta davanti a Rizzo e lo fredda con un preciso rasoterra. È il gol che decide la prima frazione, mentre nella ripresa, giocata su ritmi lenti e senza grandi sussulti, il Lascari non punge e i locali, al 52', vanno vicini al raddoppio con Ceraulo, che su punizione dal limite colpisce la traversa. Il 2-0, però, arriva al 73’: ci pensa Arigò, subentrato proprio a Marandano, a firmare il raddoppio con una insistita azione in area ospite. 
Tre punti fondamentali per l’Acquedolcese che sale a quota 27 e si avvicina alla zona play-off, mentre giovedì sarà impegnato nei quarti di Coppa Italia sul campo del Ragusa. Il Lascari, al secondo ko esterno consecutivo, resta terzultimo con 15 punti, come il Città di Casteldaccia.

ACQUEDOLCESE-LASCARI 2-0
Marcatori: pt 27’ Marandano, 28’ st Arigò

Acquedolcese Nebrodi: Di Martino, Barca, Giglio, Ceraulo, Castiglia,  Iannolino, D’Amico, Di Domenico, Sferruzza, Marandano (27’ st Arigò), Cicero. A disp.: Salerno, Regina, Ricco, Mazouf. All.: Buono  
Lascari: Randazzo, Migliore, Russo, Mazzamuto (7’ st De Luca), Colletti, D’Amore (31’ pt Ilardo), Bellomonte, Ruggieri (38’ st Caccamisi), Monti, Milano, Castigliola. A disp.: Iraci. All.: Zappavigna
Arbitro: Milone di Barcellona P.G. 

Sezione: Promozione / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 22:01
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print