È stata ancora la formazione Allievi del Città di Messina il banco di prova infrasettimanale della Messana che, sul sintetico del “Garden Sport” ha superato 2-1 i giovani giallorossi nel test in vista della trasferta di sabato sul campo del Terme Vigliatore.

Imbesi in porta, Broccio, Angrisani, Santamaria e Leo a comporre il reparto difensivo, Spadaro, Cardia, al rientro dopo un turno di squalifica, Brancati e Gentilesca a centrocampo e Nizzari Cannuni in attacco: questo l’undici iniziale scelto da mister Michele Lucà e che ha, fin dalle prime battute, ha cercato le giuste geometrie per innescare le due punte. In avvio ci prova due volte Cannuni: all’8’ calcia da fuori ma la sfera finisce alta, mentre all’11’ il colpo di testa ravvicinato si spegne di poco a lato. Al 15’ Gentilesca sfrutta un errato disimpegno della difesa e, con una bella rovesciata, colpisce palo e traversa prima che Merlino blocchi il pallone. Il centrocampista è sfortunato anche due minuti dopo, quando, si avventa sul cross da destra di Rossano e, di prima intenzione, colpisce ancora la traversa. Al 18’ Rossano calcia di poco a lato dalla distanza, ma il giovane attaccante si riscatta al 20’: pregevole lancio d’esterno di Broccio che libera proprio Rossano e, tutto solo davanti al portiere, firma l’1-0. Prima dell’intervallo, al 30’ altra potente conclusione di Gentilesca, parata in due tempi da Merlino, e al 32’, Nizzari suggerisce ancora per Gentilesca, ma il suo pallonetto è alto di poco.

Nella ripresa mister Lucà  manda in campo tutti gli effettivi a disposizione con gli ingressi di Impollomeni, Spadaro e Bonaffini e, nel corso del match, anche di PriviteraSaija e Bruno. Dopo appena un minuto, però, gli Allievi sorprendono la difesa giallorossa e Presti, con un destro in diagonale, batte Imbesi: 1-1. La Messana riprende a fare il suo gioco, controlla bene le veloci ripartenze avversarie e, al 7’, sfiora il vantaggio con un sinistro ravvicinato ancora di Gentilesca, deviato in corner. Due minuti dopo ancora Merlino si allunga e nega il gol a Rossano, ben lanciato da Cardia e, al 10’, l’estremo difensore si supera sul destro di Spadaro. I giallorossi fanno girare bene palla, manovrano con ordine e, al 15’, dopo una bella parata di Imbesi, Cardia, con una conclusione dai 20 metri, sfiora il palo. Al 17’ il solito Gentilesca calcia di sinistro, con la sfera che sorvola di poco l’incrocio e, al 22’, Impollomeni, al limite, salta due avversari ma il destro ravvicinato è centrale e Merlino respinge con i piedi. Al 26, però, l’attaccante si riscatta con uno spettacolare destro dai 20 metri che si insacca all’incrocio per il 2-1 che chiude la gara.

La Messana proseguirà la preparazione settimanale domani, per concludere venerdì con la seduta di rifinitura alla vigilia dell’importante match contro la squadra di mister Alizzi, quinta in graduatoria.

Sezione: Promozione / Data: Mer 08 febbraio 2017 alle 18:21 / Fonte: Ufficio stampa U.S.D Messana 1966
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print