Si è chiusa con un’amichevole in famiglia la settimana di allenamento per una Messana che, domani, non scenderà in campo per la 27^ giornata del girone C di Promozione (avrebbe affrontato l’Fc Milazzo – ritirato) per osservare un turno di riposo.
Mister Michele Lucà, però, ha impegnato i suoi in un test sul sintetico del “Garden Sport” e, mischiando le carte, ha schierato due formazioni (rossi contro blu) che, guidate dai tridenti Spadaro-Cannuni-Rossano e Nizzari-Impollomeni-Buda, hanno regalato 8 reti e tanti interessanti spunti nel 6-2 finale che ha visto prevalere la squadra rossa.
A parte Alibrandi, che continua la fase di recupero post-infortunio e sempre più vicino al rientro in gruppo, si è aggregato anche il giovane, classe 2000, Alessio De Salvo.

La prima occasione del match è per i blu con Impollomeni che ci prova da fuori, ma non inquadra lo specchio, mentre i rossi, dopo un pallonetto di Santamaria, alto di poco, passano in vantaggio con un tocco sotto di Cardia che batte Imbesi. Lo stesso centrocampista raddoppia poco dopo, quando, su assist di Cannuni, controlla la sfera in posizione defilata, si gira e, di destro, spara sul palo lontano.
Dall’altra parte è Buda a servire in profondità Nizzari che, con un tocco ravvicinato, batte Arrigo per il 2-1. I rossi accelerano e, in due minuti, vanno a segno due volte con Rossano: prima, Santamaria suggerisce per Cannuni che, di prima, con un preciso colpo di testa, mette il giovane attaccante solo davanti a Imbesi e non sbaglia; poi, ancora Rossano approfitta dell’uscita del portiere e firma il poker con un pregevole pallonetto. Sul 4-1, dopo una punizione di Gentilesca parata da Imbesi, ancora Buda avvia l’azione e allarga sulla sinistra per Lucà, cross al centro e deviazione ravvicinata di Nizzari.
Quando i blu potrebbero rientrare in partita, lo scambio Cannuni-Rossano permette a quest’ultimo di concludere a rete con un potente sinistro sotto la traversa per il 5-2 che vale la personale tripletta del classe 1999. Infine, a chiudere i conti il giovane De Salvo che, scattato sul filo del fuorigioco su lancio di Rossano, scarta Imbesi e, a porta vuota, firma il definitivo 6-2.

Dopo due giorni di pausa i giallorossi torneranno ad allenarsi già lunedì pomeriggio per preparare la sfida esterna di Terme Vigliatore contro il San Biagio, in programma sabato 1 aprile

Sezione: Promozione / Data: Ven 24 marzo 2017 alle 18:03 / Fonte: Ufficio stampa U.S.D Messana 1966
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print