Ultimo test amichevole dell’anno per la Messana che, questo pomeriggio al “Garden Sport”, ha affrontato lo Sporting Club Messina, formazione di Prima categoria, che, in un match ricco di spunti e di gol, si è imposto 6-7.
Mister Michele Lucà ha proposto il classico 4-4-2 con Arrigo tra i pali, Broccio e Gentilesca sugli esterni con Cordima e Leo centrali e in prova (ma non tesserati) causa l’infortunio di Alibrandi e la squalifica di Angrisani; a centrocampo Rossano, Santamaria, Brancati e Morgante e, in attacco, collaudata coppia Buda-Cannuni.

Buon avvio della Messana che, dopo una prima fase di studio, si rende pericolosa al 13’ con un colpo di testa ravvicinato di Buda, deviato in angolo dal portiere ospite Patti, che si supera anche al 16’ sul potente destro da fuori di Cannuni. Al 19’ è Rossano, davanti al portiere, a tentare il pallonetto, ma Patti riesce a recuperare, mentre al 21’ Brancati ruba palla a centrocampo e lancia Buda, ma sul diagonale è ancora reattivo Patti. Due minuti dopo lo Sporting si affaccia per la prima volta in attacco e passa con Lo Surdo che, liberato in area, batte Arrigo. La reazione è immediata e, al 24’, Cannuni serve Rossano in area per l’1-1. La gara si accende e, al 26’, ancora gli ospiti si riportano avanti con Affè, che finalizza al meglio l’azione personale di Bonamonte sulla fascia sinistra, ma al 30’ ancora Cannuni invita Rossano alla conclusione che trafigge Patti. È proprio Rossano il più attivo e, tre minuti dopo, si procura un calcio di rigore (fallo del portiere) che Cannuni realizza con freddezza: 3-2. Nei minuti finali (40’) il capitano Buda si inventa un pregevole gol con un sinistro di controbalzo che vale il 4-2, ma al 44’ ancora Affè, solo davanti ad Arrigo, accorcia.

In avvio di ripresa, i giallorossi impiegano appena tre minuti per allungare: Buda allarga per il neo entrato Spadaro che, dalla sinistra, serve un perfetto cross basso per Rossano che firma il 5-3 e la sua personale tripletta. Mister Lucà, quindi, rivoluziona la sua squadra per dare spazio a tutti gli elementi a disposizione e manda in campo Saija, Angrisani, Privitera, Bruno, Cardia, Polizzotto, Impollomeni e Cardia. I ritmi calano e, complice la stanchezza per i carichi di lavoro degli ultimi giorni, lo Sporting Club Messina sfrutta gli spazi per colpire con Mastroieni (doppietta con due belle azioni personali) e Pizzi, che ribaltano fino al 5-6, quindi, Nizzari, con uno splendido colpo di tacco su cross di Spadaro, ristabilisce la parità, ma Bonamonte, nel finale di gara, taglia la difesa e fissa il definitivo 6-7.

Comunque un buon test per la squadra di mister Lucà, che ha potuto così valutare la condizione dei giallorossi, che concluderanno la settimana di lavoro domani pomeriggio sul sintetico di Punto Luce Camarello e, dopo appena un giorno di riposo, si ritroveranno lunedì 2 gennaio per preparare la sfida di campionato contro il Real Aci.

Sezione: Promozione / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 18:24 / Fonte: Ufficio stampa U.S.D Messana 1966
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print