Vittoria in trasferta per la Messana, di scena sul campo di un Giardini Naxos al primo appuntamento del nuovo anno dopo il rinvio del match contro il Terme Vigliatore e che, con 14 punti, volevano allontanarsi dalla zona play-out. I giallorossi, nonostante le tante assenze, tra cui l’attaccante Cannuni (squalificato due giornate), riesce a dare seguito al successo sul Real Aci e non perde terreno dalla vetta.

Dopo un minuto Santamaria serve Buda, cross in mezzo e destro al volo di Gazzetta deviato in angolo. Al 4' Giardini vicino al gol con lancio di Stracuzzi per Rapiasarda, tocco ravvicinato e palla a fil di palo. Un minuto dopo Messana in gol con Buda che devia in rete il cross di Santamaria ma l'assistente segnala la posizione irregolare dell'attaccante. Al 15' ancora Messana: Cardia lancia Buda che scappa verso la porta ma il suo tiro di sinistro finisce di poco a lato. Il gol arriva al 17': punizione di Cardia dai 25 metri, nessuno interviene e la palla finisce in rete per lo 0-1. Al 19' la difesa intercetta un filtrante di Cardia, la palla rimane lì e lo stesso Cardia ci prova di controbalzo dai 20 metri ma Sciuto recupera e blocca in due tempi. Punizione di Varrica al 32' e colpo di testa di Ardizzone, Arrigo vola all'incrocio e salva il risultato. Al 38' proteste della Messana per un contatto in area tra Celso e Cardia ma l'arbitro non interviene. Al 43' Buda sulla sinistra entra in area e mette sulla testa di Cardia un pallone perfetto per lo 0-2. Il primo tempo si chiude con il meritato 0-2 della Messana che chiude un Giardini pericoloso solo in due occasioni.

Si riprende con una novità per la Messana: Arrigo, infortunato nell'occasione di Ardizzone, lascia il posto a Imbesi. Dopo 10 secondi lancio di Brancati, sponda di testa di Buda e sinistro al volo di Rossano che si stampa sul palo. All'11' Cardia lancia Rossano travolto in area da Sciuto ed è rigore: dagli undici metri Buda non sbaglia. Al 16' Varrica ci prova su punizione dal limite ma Imbesi blocca in due tempi. Al 22' Il Giardini accorcia con Ardizzone che controlla di petto e si gira mandando la sfera all'angolino. Al 27' Cardia ruba palla sulla trequarti, avanza e calcia di destro ma il pallone si infrange sulla traversa. Al 42' sugli sviluppi di un angolo, palla a Varrica che calcia sul fondo. Due minuti dopo punizione di Maiolino respinta da Imbesi che si oppone poi anche a Messina.

Finale un pò nervoso e dopo 4 di recupero la gara si chiude 1-3. Il Giardini cerca di riaprire la partita ma la Messana amministra bene e porta via tre punti che valgono il secondo posto.

GIARDINI NAXOS-MESSANA 1-3

Marcatori: 17' e 43' Cardia, 12'st Buda, 22'st Ardizzone 

GIARDINI: Sciuto, Ciaccio, Celso (23'st Santapaola), Mannino (15'st Maiolino), Stracuzzi, Vecchio, Rapisarda (31'st Muscolino), Messina, Ardizzone, Varrica, Ricciardi. A disp.: Gambino, Campione, Di Giuseppe. All.: Brunetto

MESSANA: Arrigo (1'st Imbesi), Broccio, Gentilesca, Santamaria, Leo, Angrisani, Brancati, Cardia, Gazzetta, Buda (33'st Nizzari), Rossano (28'st Spadaro). A disp.: Saija, Morgante, Arena, Bonaffini. All.: Lucà

Ammoniti: Celso (G), Leo (M), Vecchio (G), Santamaria (M), Gazzetta (M), Muscolino (G)

Arbitri: Campisi di Siracusa
Assistenti: Chillè di Messina e Caruso di Barcellona P.G.
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 14:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print