Non si deve dare nulla per scontato, quando in campo scende la Messana di mister Michele Lucà. Il Terme Vigliatore passa subito in vantaggio con Ricciardello dopo appena un minuto di gioco ma al 90' l'uomo del momento Lillo Cardia pareggia i conti per un pareggio ormai insperato. 

La Cronaca

Primo Tempo:

Assenza pesante in casa Messana, l'attaccante Fabio Buda non farà parte del match per la nascita del figlio. Parte subito forte il Terme Vigliatore con Ricciardello che, dopo un batti e ribatti in area, segna la rete del vantaggio locale. La Messana cerca di prendere il pallino del match e dopo una bella azione tra Futia ed Arena, quest'ultimo va alla conclusione ma non centra la porta avversaria. Diversi minuti dopo, altra occasione ospite su punizione con Cardia che scomoda Foti ma la distanza era troppa per impensierire il portiere. Ancora Messana avanti con Andrea Parachì che, da distanza siderale prova la conclusione ma la palla non centra la porta di Foti. Crucitti prima ed Arena poi, provano a creare scompiglio nella difesa avversaria ma non riescono nell'esito sperato. L'ultima azione della prima frazione è sui piedi di Alizzi su punizione defilata, la sua conclusione scheggia la parte alta della traversa della porta di Canale.

Secondo tempo: 

Ad inizio ripresa mister Lucà fa entrare La Rocca e Costanzo per Crucitti e Futia. Il più pericoloso è sempre Cardia che sull'assistenza perfetta di Parachì trova la parte alta della traversa. Nel momento migliore della Messana, arriva per la compagine messinese l'espulsione per doppia ammonizione per Alibrandi che lascia i suoi in 10. Il Terme Vigliatore dopo la superiorità numerica si fa vedere avanti con più costanza,prima con Ricciardello e poi sugli sviluppi di calcio d'angolo, Alizzi per ben due volte sbaglia davanti a Canale, si rimane sull'1-0. Alizzi si prende sulle spalle l'attacco locale e dopo la doppia occasione precedente, ci riprova dal limite ma la sua conclusione colpisce la traversa ma da segnalare il tocco provvidenziale di Canale. Altro cambio per la Messana: esce Anthony Arena ed entra Alessio De Salvo, per dare forze fresche all'attacco ospite. Poco dopo cattive notizie per gli ospiti, La Rocca per un problema deve lasciare il campo, al suo posto entra Davide Arena. Ad un minuto dalla fine azione costruita sull'asse Parachì e De Salvo, con quest'ultimo che serve un libero Lillo Cardia davanti alla porta dove non può sbagliare la rete del pareggio. Nel recupero ci prova Genovese ma non centra lo specchio della porta da posizione defilata e con quest'ultima occasione l'arbitro fischia la fine della gara. 

 

 

 

sintesi video
Sezione: Promozione / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 15:00
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print