Un eurogol a coronamento di un momento di stagione positivo. Manuel Maisano è stato il match winner nell'ultima sfida vinta dalla Messana al Despar Stadium sul Ciclope Bronte: una sorte di girata al volo di tacco che ha sorpreso il portiere etneo e lasciato estasiato il pubblico presente. Colpi così, il talentino giallorosso ha già dimostrato in passato di averne, pur non essendo riuscito ancora ad affermarsi a livelli che probabilmente per mezzi tecnici meriterebbe: “Sicuramente è stato un bel gol - ammette -, non so quasi neanche io come sono riuscito a farlo. Ma quello che è più importante, è servito per portare a casa i tre punti”.

Che diventano sei sommati a quelli conquistati a Nizza col Valdinisi. Altra partita in cui Maisano è partito titolare dopo un girone di andata fatto di alti e bassi, come d'altronde tutta la Messana. Adesso un assetto offensivo particolare, che pare funzionare, in tandem con Pintabona: “Mi sto trovando bene, ma in generale i ruoli in attacco cerco di farli tutti. Per riuscirci bisogna impegnarsi sempre al 100 percento. Con questo schieramento devo dare anche un punto d'appoggio alla squadra”.

I risultati danno morale, così anche lo spirito nelle ultime partite sembra diverso, minore ricerca dello spettacolo ma più cinismo: “In allenamento cerchiamo di spingere tutti al massimo, vogliamo dimostrare che meritiamo di più della situazione in cui ci troviamo, lo dicono anche le prestazioni fatte fino a oggi. Prossimi obiettivi? Fare sempre meglio, cercheremo di vincere ogni partita”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 06 febbraio 2020 alle 12:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print