"E' stata una bella partita e questa vittoria è merito di tutta la squadra". Queste le prime parole di Alessio Rossano, classe '99 annunciato dalla Messana alla vigilia del match vinto per 2-0 contro il Città di San Filippo del Mela. Un successo che passa anche dall'ottima prestazione dell'esterno offensivo, in gol nel secondo tempo: "Sono riuscito a realizzare subito un gol all'esordio e sono contentissimo".

L'impatto di Rossano, calciatore cresciuto nei settori giovanili di Pompei e Junior Club Curcuraci e che ha disputato il campionato degli Allievi Nazionali con le maglie di Paganese e Acr Messina, è stato più che positivo e lo stesso atleta dispensa parole al miele per il gruppo da lui trovato nelle scorse settimane: "Io mi alleno qui da più di un mese. Conosco tanti ragazzi, è un bel gruppo e mi sono trovato subito bene. E' una bella squadra, è una famiglia".

Con la personalità mostrata in campo, il classe '99 ha dimostrato di poter confrontarsi con calciatori più esperti: "Non è difficile giocare in questo campionato, è che giustamente c'è chi ha più esperienza. L'importante è che un giocatore continui ad allenarsi sempre, sempre, sempre, mettendoci il cuore. Con l'impegno e il lavoro si può soltanto migliorare e scontrarsi con gente più grande diventa sempre meno un problema".

L'obiettivo secondo Rossano è uno: "Si spera nel primo posto, però noi dobbiamo puntare a vincere domenica dopo domenica, poi pian piano vedremo dove si può arrivare". Infine, un pensiero particolare per il primo gol in maglia Messana: "Un dedica speciale? A mia nonna, che è mancata due mesi fa".

Sezione: Promozione / Data: Mar 20 dicembre 2016 alle 12:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print