La Messana torna al "Despar Stadium" dopo il successo esterno sulla Valdinisi e cerca il bis contro il Ciclope Bronte. Altro scontro salvezza per i giallorossi che, ancora in zona play-out, puntano alla vittoria per allontanarsi dalla zona pericolo e agganciare in classifica proprio la formazione etnea. Problemi di formazione per mister Lucà, che deve rinunciare a Casella (squalificato), De Luca (influenzato), Iovine, De Vincenzo e Signorino (indisponibili), mentre Comandè e Gazzetta vanno in panchina ma non sono al top.
Primo tempo: Se ne va senza emozioni il primo quarto d'ora di gioco: Messana che prova a controllare il gioco in cerca di idee; ospiti sulla difensiva e in attesa. Al primo guizzo rischia di subire la Messana: è il 18' quando un'imbucata improvvisa porta al tiro Musumeci, ma Picciolo dice no e respinge; sulla ribattuta calcia Scalisi, spedendo sul fondo. Al 22' destro sbilenco dalla distanza di Romano, di molto a lato. Ci riprovano gli ospiti al 24', ma il mancino di Scafiti, sugli sviluppi di un corner, è alto. Brancati prova a scuotere la Messana al 27' direttamente da calcio piazzato: destro alto. Al 41' si libera bene ai 25 metri Velardi, ma il suo destro è impreciso. Cresce la Messana e poco dopo sfiora il gol con il destro secco dalla distanza di Pintabona, bloccato a terra da un attento Palermo. Al 43' rovesciata di Velardi e inzuccata di Maisano, palla a lato di pochissimo. E'è l'ultima occasione del primo tempo, che sembra ravvivarsi nel finale, ma il risultato non si sblocca. Squadre a riposo sullo 0-0.
Secondo tempo: All'8' improvviso vantaggio Messana con una gemma di Maisano, che con una volè di tacco su traversone dalla sinistra di Spadaro beffa il portiere e realizza l'1-0. Un gol incredibile per il giovane giallorosso. Risposta del Bronte all'11' con la punizione di Saitta, centrale. Al 16' prodigioso intervento in corner di Picciolo sulla splendida incornata di Merito, su cross dalla sinistra. Al 19' Romano calcia dalla distanza, alto. Poco dopo il centrocampista lascia il posto a Bonaccorso. Al 26' Bonaccorso riceve al vertice e si accentra per calciare un destro potente, alto. Rischia la Messana poco dopo, ma Angrisani è provvidenziale a chiudere in corner sulla verticalizzazione verso Bonaccorso. Al 40' si rivede la squadra di casa con il destro dal limite di Lavecchia, fuori. La Messana gestisce il gioco nel finale e sono tre i minuti di recupero. Al 47', sinistro da fuori di Ciraldo, controllato da Picciolo. Finisce qui: la prodezza di Maisano regala i tre punti alla Messana dopo un match sofferto contro il Bronte. Polemiche nel finale con gli ospiti a reclamare per un presunto tocco di mano all'interno dell'area di rigore avversaria. Il risultato però non cambia e l'1-0 regala tre punti d'oro ai giallorossi che agganciano in classifica proprio gli avversari.
MESSANA-CICLOPE BRONTE 1-0
Marcatori: 8' st Maisano
Messana: Picciolo, Spadaro, Manzella (23' st Scimone), Crucitti, Angrisani, Foti, Pintabona (29' st Gazzetta), Brancati, Lavecchia, Maisano (41' st Bardetta), Velardi (37' st De Salvo). A disp.: Merlino, Comandè, Bruno, Cucinotta, Arena. All.: Lucà
Ciclope Bronte: Palermo, Ciraldo, Basile, Saccullo, Saitta, Merito (23' st Martelli), Romano (20' st Bonaccorso), Scalisi, Musumeci, Lupo (31' st Sottosanti), Scafiti. A disp.: Basile, Lembo, Sciacca, Salpietro. All.: Orefice
Arbitro: Gambacurta di Enna
Assistenti: Nanfa e Gargano di Palermo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 20:47 Crisci raggiunge Marino e mister Di Napoli: contratto annuale con la Nissa
- 16:15 Messina, c'è l’ok del tribunale per i pagamenti ai tesserati
- 15:30 1^-Il Comprensorio del Tindari piazza un doppio colpo
- 13:55 2^-Provinciale, non solo conferme: ufficiali cinque colpi
- 12:04 1^-Città di Santa Teresa: tesserati Matteo Pellizzeri e Thomas Crupi
- 11:27 Un altro giovane per l'Orlandina: tesserato Thomas Nibali
- 10:06 Villafranca, un altro tassello under: ritorna in biancoverde Carpentieri
- 09:53 Chiavaro all'Igea, il ds si presenta: "Appartenenza e identità"
- 19:12 Il "solito" luglio calcistico a Messina: incognite e corse contro il tempo
- 18:00 1^-La Nuova Peloro fa sul serio: presi i due fratelli Libro e Bellamacina
- 17:56 Ussi Messina, Capuano confermato presidente. Pietro Di Paola vice
- 17:37 Marra si presenta a Barcellona: "Primo traguardo la salvezza, poi..."
- 17:30 Igea iscritta, via libera dalla Covisod. Milazzo: adempimenti espletati
- 17:26 Immacolato Bonina nominato presidente onorario dell'Igea Virtus
- 18:23 Villafranca scatenato: preso l'attaccante under (2005) Scattareggia
- 11:24 "Goalkeepers Camp", un successo importante a Santa Lucia del Mela
- 18:09 Monforte San Giorgio, accordo rinnovato con mister Salvatore Cambria
- 18:04 L'Igea Virtus si iscrive in D e annuncia Salvatore Marra in panchina
- 16:15 A Cateno De Luca del calcio "frega nulla". A Messina se n'erano già accorti
- 16:02 Sì allo stadio, ora i pagamenti. C'è ancora possibilità di tenere in vita l'Acr
- 11:54 1^-Real Rocchenere: attacco rinforzato con l'arrivo di Dario Rigano
- 11:08 1^-Marco Crascì e Mirko Ravì sono le prime novità del Rocca
- 10:57 Riviera Nord attivo sul mercato tra novità e conferme
- 10:13 Un giovane per la porta dell'Orlandina: tesserato Calogero Armeli
- 09:22 “The best coach", grande successo per l'edizione 2025
- 12:10 Città di Villafranca, arriva l'attesa conferma: accordo con Manuel Rando
- 10:08 2^-Rometta Marea, si lavora alle conferme: attesa la decisione sul tecnico
- 14:37 1^-Giuseppe Cuciti e Michele Arnone tornano al Melas
- 13:30 Santangiolese, novità tra i pali: tesserato Salvatore Benfatta
- 11:53 2^-Esperienza e carisma per la difesa della Fitalese: ecco Roberto Veneroso
- 11:08 La Santangiolese annuncia un ritorno e tre conferme
- 10:31 2^-Nuovo allenatore per la Vivi Don Bosco: Giuseppe Presti
- 09:58 2^-Sfarandina, novità nell'organigramma: nuovo presidente e il vice
- 19:12 La Nissa sceglie il nuovo tecnico, è l'ex peloritano Lello Di Napoli
- 15:37 A Sant'Agata di Militello si cerca di ripartire: due le ipotesi
- 15:08 1^-Città di Santa Teresa: Giuseppe De Salvo saluta dopo quatto anni
- 14:23 1^-Alessio Camarda confermato sulla panchina del Furci
- 12:47 1^-Doppio colpo di mercato per il Comprensorio del Tindari
- 12:40 Orlandina, primo rinforzo in attacco: arriva Salvatore Praticò
- 11:56 2^-Fitalese, volto nuovo a centrocampo: tesserato Osama Rai
- 11:14 1^-Rinforzo giovane per il Real Rocchenere: Gabriele Zingales
- 10:27 1^-Real Gescal, ufficiali il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore
- 09:41 L'appello della Società Cooperativa Messina: "Un incontro alla luce del sole"
- 21:15 Gaetano Catalano torna al Milazzo: accordo ufficiale
- 15:17 1^-Real Rocchenere, il mercato si apre con Marco Gentilesca
- 14:38 1^-Casalvecchio, novità in panchina: accordo con Francesco Carpillo
- 13:51 "The Best Coach 2025", domani la premiazione al Castello di Milazzo
- 12:16 2^-Giuseppe Lombardo torna sulla panchina della Fitalese
- 11:37 Antonio Genovese lascia la Rosmarino: accordo con il Niscemi
- 10:49 Roberto Letizia confermato allenatore dell'Orlandina. Sette rinnovi in rosa