Santa Margherita può essere l'ultimo crocevia per la salvezza nel girone C di Promozione. Il Messina Sud ospita l'Aci Sant'Antonio e in caso di vittoria si porterebbe a +16 sul penultimo posto, portandosi ancora più vicino alla salvezza matematica.

La cronaca
Primo tempo: Al 6' il Messina Sud passa in vantaggio con il colpo di testa in tuffo di Orecchio, su assist preciso di Grioli. Risposta dell'Aci con la punizione centrale di Giarrizzo. Al 17' tentativo di Meli a lato. Due minuti dopo ci prova Sorbello, ma Salvatore respinge da pochi passi. Al 21' gran sgroppata di Santonocito sulla sinistra e palla al centro per La Speme a cui non riesce la conclusione al volo. Al 26' rasoiata dalla distanza di Brancato fuori di poco. Al 28' brividi per il Messina Sud con Sciacca a provare  il pallonetto, palla alta. Al 42' gran palla di Munafò per La Speme, la cui conclusione al volo d'esterno si perde alta. Allo scadere punizione centrale di Meli. Un minuto di recupero. Finito il primo tempo. Importante vantaggio del Messina Sud che ha amministrato l'1-0 senza troppi patemi.

Secondo tempo: Dopo pochi secondi conclusione senza esito di Giarrizzo. Al 2' raddoppio del Messina Sud: palla di La Speme e tiro di Orecchio rimpallato addosso a Motta, che appena entrato è sfortunato nel battere il proprio portiere. Al 3' conclusione di Vasta di poco a lato. Al 5' Bombaci innesca Orecchio, che lancia subito La Speme il cui primo tiro centra il palo mentre il secondo viene rimpallato da un difensore. Al 9' tiro fuori di Sorbello. Al 12' fallo di Grioli su Sorbello e calcio di rigore. Dal dischetto Salvatore salva su Sciacca, poi Sorbello calcia a lato. Al 20' ghiotta chance per Fimognari che recupera palla, rientra sul sinistro e calcia sfiorando l'incrocio. Al 24' Bonanno raccoglie l'assist di La Speme e calcia fuori di poco. Al 31' alta di un soffio la girata al volo di La Speme su azione d'angolo. Al 43' tiro alto di Giarrizzo. Finita a Santa Margherita, il Messina Sud supera 2-0 l' Aci S. Antonio e compie un balzo importante verso la salvezza matematica.

Messina Sud-Aci Sant'Antonio 2-0
Marcatori: 6' pt Orecchio, 2' st aut Motta

Messina Sud: Salvatore, S. Munafò, Santonocito, Fimognari (40' st Del Monte), Bombaci, Brancato, G. Scivolone, Grioli (23' st Bonanno), Orecchio (43' st  M.Scivolone), D. Munafò, La Speme. In panchina: Parisi, Centorrino, Locorotondo, La Spada. Allenatore: Angelo Saija.​
Aci Sant'Antonio: Sciolto, F. Brancato (1' st Motta), Vasta (15' st Cavallaro), Principato, Di Maggio, Amoroso, Sciacca, Palmeri, Sorbello, Meli, Giarrizzo. In panchina: Longo, Finocchiaro. Allenatore: Maurizio Anastasi

Arbitro:Tommaso Alberto Vazzano di Catania
Assistenti: Federico Severino di Catania e Giuseppe Nazareno Caruso di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammoniti: Di Maggio (A), Motta (A), Fimognari (M), Cavallaro (A)

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 15:05
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print