L'Acquedolci supera anche il primo vero esame della stagione e batte 1-0 il Bagheria, che si presentava come la squadra favorita per la conquista del primato nel girone, assemblata per il salto di categoria. Nonostante le assenze biancoverdi di Gianluca Galati e Marco De Francesco, pedine fondamentali del reparto difensivo, il risultato finale ha dato comunque ragione alla compagine acquedolcese che, alla lunga, ha dimostrato di saper tenere bene il campo e gestire, con non poche difficoltà, il risicato vantaggio. Grande merito agli ospiti che hanno dato dimostrazione di grande forza fisica e tecnica, anche se, per la cronaca non hanno mai seriamente impensierito l'estremo difensore Domenico Russo.

L'Acquedolci parte subito alla grande, macinando gioco e chilometri e al 30', dopo una serie di tentativi infruttuosi, sugli sviluppi di un calcio piazzato il giovante talentuoso Mirko Naro raccoglie una palla dentro l’area e lascia partire un fendente incrociato sul quale nulla può l’estremo difensore ospite. L'1-0 stimola ulteriormente la compagine ospite che produce un buon gioco ma non riesce ad essere pericolosa sottoporta, mentre i biancoverdi, con Iuculano, Monastra e allo scadere del tempo regolamentare, con Blogna, sciupano tre limpide palle gol a tu per tu con il portiere bagherese.
La squadra di mister Perdicucci porta così a casa una vittoria importantissima contro una squadra davvero ben organizzata; tre punti per blindare il primato in solitaria, ma sempre con due lunghezze sulla Cephaledium che non molla di un millimetro. 
L'Acquedolci, che nel prossimo turno, sarà impegnato sul campo del S.Anna, aggiorna il proprio record e conquista così la settima vittoria consecutiva.

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 21:51 / Fonte: Asd-Acquedolci Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print