Continuerà anche nel prossimo campionato di Eccellenza il rapporto tra lo Sporting Taormina e mister Marco Coppa . A confermarlo è stato lo stesso tecnico che, intervistato dal sito losportweb.it, ha ammesso di aver avuto diverse richieste, ma siederà ancora sulla panchina di quella che è, adesso, la prima squadra della Perla dello Jonio: “Essere contattati certamente lusinga, ma il mio futuro si chiama Sporting Taormina. Ancora una volta ho sposato il progetto del mio presidente Mario Castorina”.

Una riconferma che mister Coppa si è guadagnato a suon di risultati positivi, guidando, nella stagione appena conclusa, i biancoazzurri alla vittoria del girone C di Promozione e alla semifinale di Coppa Italia: “Abbiamo allestito un grande gruppo. Domenica dopo domenica siamo cresciuti. Non esiste nessun segreto particolare, ma tanto lavoro e tanta collaborazione da parte di tutti. Ognuno ha fatto il proprio dovere. Società, allenatore e calciatori siamo stati una cosa sola”.

L’ex allenatore di Acicatena e Misterbianco in Eccellenza ritrova così il massimo campionato regionale siciliano e dovrà prepararlo nei minimi dettagli per presentarsi con una squadra che possa ben figurare, dopo la Promozione, anche nella categoria superiore. La società jonica, con la conferma del tecnico, ha fatto il primo importante passo e, adesso, dovrà dedicarsi all’organico da affidare a mister Coppa che, intanto, sta pensando anche al beach soccer: “Da due anni sto vicino ai miei grandi amici del Canalicchio Catania nella speranza di rilassarmi un po’ con loro”.

Per la squadra etnea la stagione si aprirà con la Coppa Italia e con il match di giovedì 28 maggio contro Milano. In caso di vittoria affronterà la vincente tra Villafranca e Barletta.

Sezione: Promozione / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 10:44 / Fonte: www.losportweb.it
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print