Un gol in pieno recupero di Paone ha regalato al Città di Mistretta un successo esterno, quello di sabato al “Marullo” contro la Messana, che vale oro: quella dei biancoazzurri, infatti, è la prima vittoria esterna in campionato, la terza in totale, con la quale hanno raggiunto la seconda posizione con 9 punti, alle spalle del Città di S.Agata Militello. Ma lo 0-1 al 92’ è stata una punizione eccessiva per i giallorossi, in un match comunque ben giocato dalle due formazioni: meglio gli ospiti nella prima frazione, ottima reazione, nella ripresa, dei padroni di casa. “Alla fine della partita sarebbe stato giusto il pari - ha ammesso il tecnico del Mistretta, Gianfranco Melidone - però nel primo tempo abbiamo fatto la partita soprattutto noi, nel secondo abbiamo subito due ripartenze, pur tenendo sempre il pallino del gioco. Anche se fosse finita in pareggio, la Messana non avrebbe rubato niente”.

La squadra di mister Furnari incassa i complimenti, sportivi, del collega, ma i tre punti vanno a Craccò e compagni, che si candidano a essere la prima antagonista del S.Agata: “Attualmente la classifica dice questo, però dobbiamo stare con i piedi ben piantati a terra, perché il nostro obiettivo principale è la salvezza. Poi, se ci sarà da pensare ad altro, lo faremo, ma adesso è meglio concentrarci sulla salvezza e raggiungere prima possibile i 40 punti. Ne abbiamo già 9 e siamo a buon punto”, ha continuato mister Melidone che, pur riconoscendo la qualità dell’organico a disposizione, preferisce volare basso: “La squadra è buona, ma l’organico è ridotto. Siamo in pochi e serve anche tanta fortuna in campionato per evitare squalifiche e infortuni. Sarà difficile, quindi, dobbiamo essere bravi a gestire al meglio la rosa”.

Una squadra che, stando ai numeri delle prime giornate, ha messo in mostra una difesa solida, con appena una rete subita in quattro gare. La difesa, quindi, è stata l’arma migliore del tecnico biancoazzurro: “Sono contentissimo di questo, ma il merito è di tutta la squadra, perché fa un grandissimo lavoro in mezzo al campo e dà una mano alla difesa. Speriamo di continuare su questa strada”.

 

 

Sezione: Promozione / Data: Mar 06 ottobre 2015 alle 12:19
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print