Aria di derby al centro sportivo "Messina Sud" dove i padroni di casa di mister Saija battono il Gescal nel quartultimo turno del girone C di Promozione e conquistano la salvezza matematica. Nessun obiettivo ormai da settimane per gli avversari, ampiamente salvo in un campionato contraddistinto dall'assenza della retrocessione diretta a causa del ritiro dell'FC Milazzo. Finisce 1-0.

PRIMO TEMPO: Al 12' angolo di Acquaviva, deviazione sfortunata di Del Monte e rischio autogol per il Messina Sud. Palla in corner. Ritmi blandi nella prima fase tra le due formazioni messinesi. Al 14' bordata dalla distanza di Trovato, palla alta. Al 20' Pagano serve De Tommasi che si libera al limite e calcia col destro sfiorando il palo. Gescal vicino al vantaggio. Ci prova dall'altra parte Scivolone dai 30 metri, conclusione sul fondo. Al 37' grandi proteste dei padroni di casa per l'atterramento in area di La Speme, che resta giú. L'arbitro lascia correre tra le grandi rimostranze del Messina Sud. Al 41' tentativo di Danilo Munafó sul fondo. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: reti inviolate.

SECONDO TEMPO: Al 13' calcia altissimo Lo Presti servito da Florio. Al 21' conclusione debole di Orecchio su sponda di La Speme. Al 29' conclusione di Munafò deviata in corner da un difensore forse con un braccio. Proteste dei padroni di casa. Alla mezzora punizione centrale di Trovato da posizione defilata. Al 31' palla a campanile dalla destra e colpo di testa praticamente dal limite dell'area di Orecchio, che trova l'angolo giusto e porta in vantaggio i suoi: 1-0 del Messina Sud. Prova a rispondere Pagano: centrale, fuori. In pieno recupero punizione di Cambria respinta da Messina. Dall'altra parte ci prova Emanuele Pagano, destro alto. Ammonito De Tommasi, che poi continua a protestare e rimedia il rosso diretto al 49'. 

Il Messina Sud vince 1-0 grazie al gol di Orecchio, si aggiudica il derby e conquista la salvezza diretta matematica.

MESSINA SUD-GESCAL 1-0

Marcatori: 31' Orecchio

Messina Sud: Parisi, S. Munafò, Santonocito, G. Scivolone, Cambria, Brancato, Grioli (10st' Bonanno), Del Monte (22'st Fimognari), La Speme, D. Munafò (44'st Locorotondo), Orecchio. In panchina: Salvatore, M. Scivolone, La Spada. Allenatore: Angelo Saija.

Gescal: Messina, Supino (42'st S. Pagano), Giordano, Lo Presti (37' Busà), Mangano, Nicolò, Florio (26'st Rizzo), Trovato, E. Pagano, Acquaviva, De Tommasi. In panchina: Leonardo, Pulitanó, Sergi. Allenatore: Fabrizio Giordano.

Ammoniti: Pagano (G), Grioli (MS), Scivolone (MS)

Espulso: 49'st De Tommasi

 Arbitro: Samuele Maio della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto

Assistenti: Antonino Spanò e Giuseppe Calarese di Messina

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 16:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print