Continua la marcia salvezza del Villafranca Messana, che al “Terre Forti” impone lo 0-0 anche all’Aci S.Antonio: come altre formazioni di alta classifica, Sporting Pedara o Carlentini le ultime, gli etnei non riescono a portare via l’intera posta in palio contro una squadra, quella di mister Mancuso, che riesce a farsi sempre valere tra le mura amiche, giocando con ordine e rischiando poco.
Il match, infatti, non regala particolare emozioni, le due squadre danno vita a una gara maschia, a tratti nervosa con ben dieci ammoniti, ma le occasioni da rete sono poche.

I primi a provarci sono gli ospiti che, al 2’, vanno al tiro con Diaby, che non inquadra la porta. Stessa sorte, al 14’, al tentativo di La Spada e due minuti dopo a quello di Garrasi. Un botta e risposta che, nel primo tempo, si conclude già al 30’ con la punizione Libro, di poco a lato.
Ritmi bassi anche nella seconda frazione e lo spettacolo ne risente. Al 57’ La Spada prova ad accendere la sfida con una conclusione da fuori che non impensierisce Gulisano, così come al 74’, quando lo stesso giocatore biancoverde ci riprova senza fortuna. La gara scivola via e gli ultimi sussulti arrivano nel finale: all’81’ i padroni di casa restano in dieci per il doppi giallo a Libro, ma l’Aci S.Antonio non riesce ad approfittare della superiorità numerica e crea solo un pericolo al 91’ con un tiro di Ilardo che, da buona posizione, calcia alto.
Alla fine viene fuori uno 0-0 giusto, che conferma l’Aci S.Antonio al quarto posto con 36 punti, mentre il Villafranca Messana sale a quota 27, mantenendo il +10 sul terzultimo posto.

VILLAFRANCA MESSANA-ACI S.ANTONIO 0-0

Villafranca Messana: Bucca, Iovine, Manzella, Visconti (41’ st Gazzetta), Arena, Cardaci, Libro, Brancati, Scimone (25’ st Maisano), La Spada, D’Angelo. A disp.: Trinchera, Capilli, Gazzetta, Micale, Saija, Presti, Celona, Ruggeri. All.: Mancuso
Aci S.Antonio: Gulisano A., Sardo, Ragonese, Diaby, Reale, Russo, Mazzeo (38’ st Gulisano D.), Gallo, Garrasi, Giuffrida (13’ st Ilardo), Catania (24’ st Messina). A disp.: Lo Cascio, Cannella, Nicolosi, Siciliano, Marzà Santangelo. All.: Torrisi
Arbitro: Vacca di Caltanissetta
Assistenti: Cracchiolo e Ferrara di Palermo
Ammoniti: Iovine, Libro, Visconti, Manzella, La Spada, Bucca (VM), Diaby, Sardo, Giuffrida, Reale, Russo (Aci)
Espulsi: 36’ st Libro (VM – doppia ammonizione)

Sezione: Promozione / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 19:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print