Inizierà sabato alle 18 la nuova stagione del Pistunina che, salvo ripescaggio in Eccellenza, prenderà parte al quinto campionato di Promozione consecutivo, il cinquantesimo di attività ininterrotta per la società rossonera. Il presidente Velardo e il direttore sportivo Mortelliti, nei locali della Falamm a Tremestieri, presenteranno ufficialmente il mister Gaetano Accetta e i nuovi arrivi Peppe Buda, Ciccio Brancati e Fabio Quartarone.

Una rosa di assoluto valore quella a disposizione dell'ex allenatore di Camaro e Città di Messina che potrà contare anche sulle conferme d'esperienza dei vari Minissale, Campo, Foresta, Ingemi e dello storico capitano Angelo Coppola. Come da tradizione rossonera è alto anche il livello degli juniores, peraltro già rodati nelle passate stagioni come De Francesco, Espinosa e D'Angelo.

Un gruppo che, come dichiarato dallo stesso Accetta ai nostri microfoni, punta a una stagione da protagonista: soprattutto dalla cintola in su il parco giocatori su cui può fare affidamento il tecnico messinese è formidabile, con Ginagò e Calarco che si aggiungono ai già citati Minissale e Peppe Buda. Ancora da registrare, invece, il pacchetto arretrato con Giacopello, Santino Munafò e il portiere Paolo Di Pietro (una vita per lui con il Pistunina) che hanno salutato la compagnia, al pari del baby centrocampista De Salvo. Proprio in difesa si concentreranno gli ultimi sforzi del ds Mortelliti che, inoltre, sta lavorando per rimpolpare il parco dei 1998 a disposizione di Accetta. Alcuni di questi saranno già aggregati al gruppo sin dai primi allenamenti e verranno testati dallo stesso allenatore.

L’elenco completo dei convocati per il raduno:
Portieri: Foti, Sanfilippo (96)
Difensori: Campo, Cassalia (96), Coluccio (97), De Francesco (97), Espinosa (96), Foresta
Centrocampisti: Angerame, Brancati, Coppola, Costantino, Cutaia, D’Angelo (96), Ingemi, Quartarone, Saccà (96)
Attaccanti: Buda, Calarco, Ginagò, Fiore (97), Minissale

Sezione: Promozione / Data: Ven 31 luglio 2015 alle 10:38
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print