Prende forma il nuovo Villafranca Messana che, agli ordini di mister Luca Mancuso e del vice Renato Sottile, sta svolgendo la preparazione pre-campionato nel centro tirrenico.

Una squadra da ricostruire quella del neo presidente Francesco Previti, ma il direttore sportivo Ciccio De Luca si è già messo all’opera da tempo e ha concluso le prime trattative. Sono, quindi, ben sei i primi giocatori ufficializzati dal club giallorosso: spicca, per qualità ed esperienza, il centrocampista Nico Fleres, classe 1973 e nessuna voglia di fermarsi. Anzi, l’ex capitano del Real Rometta, sarà uno dei punti di riferimento nello scacchiere di mister Mancuso.

A centrocampo arrivano anche Simone Gazzetta e Francesco Brancati: per loro, però, si tratta di un ritorno. Il primo, classe 1995, ha già indossato la maglia della Messana due stagioni fa, raggiungendo la semifinale play-off, mentre il secondo, classe 1990, dopo aver indossato le maglie di F24 Messina e Pistunina, nelle ultime stagioni ha giocato sia nella Messana in Promozione sia nel Città di Villafranca in Prima categoria.

Nel reparto arretrato, conferma per il portiere Francesco Arrigo, classe 1997, che ha vissuto le ultime annate della Messana, dalla vittoria dei play-off di Prima categoria alla semifinale play-off in Promozione, mentre in difesa sono due i volti nuovi: Felice Affè, classe 1994, esterno che si adatta anche a centrocampo, ha disputato gli ultimi campionati di Prima categoria con Sporting Club Messina e Pompei, mentre, in precedenza, ha giocato anche con Spadaforese e Riviera dello StrettoGiovanni Iovine, classe 1996, è stato una delle prime scelte di mister Mancuso per le importanti esperienze maturate con le maglie di Città di Messina e Milazzo in Eccellenza e, negli ultimi anni, in Promozione con Torregrotta e Gescal.

Sei giocatori di sicuro affidamento per il Villafranca Messana che, in attesa di tesserare altri elementi attualmente in prova, sta preparando l’esordio stagionale in Coppa Italia. Manca ancora l’ufficialità da parte del Comitato Regionale, ma la squadra di mister Mancuso dovrebbe affrontare il Gescal.


Nella foto, da sinistra: Brancati, Iovine, Arrigo, il ds De Luca, Gazzetta, Fleres e Affè

Sezione: Promozione / Data: Gio 09 agosto 2018 alle 14:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print