Risultati ad occhiali, quello del "Filari" tra Real Rometta e Merì, che possiamo ritenere equo in un confronto condizionato dalla situazione climatica, dal forte vento gelido, con le due compagini che non si sono risparmiate, dando vita ad una gara piacevole, con qualche spunto interessante.

La prima insidia del match è di marca ospite al 22' con lo scambio ravvicinato tra La Spada e Mastroieni, che dal limite non inquadra la porta. La risposta dei padroni di casa giunge al 34' con Piero La Spada, che si libera bene e dal limite conclude di poco a lato. Un minuto dopo, punizione dal vertice sinistro di Fleres con la sfera, deviata dall'estremo ospite, che picchia sulla traversa.

In apertura di ripresa ci prova dalla distanza ancora Fleres, blocca a terra Giorgianni. Al 65' conclusione insidiosa di Nicola La Spada, neutralizzata in due tempi da Berikashvili. Al 69' ghiotta occasione per il Merì con Morgana che si presenta in area, a tu per tu con l'estremo locale che con un sontuoso intervento si oppone. Nel finale di gara Real Rometta, in inferiorità numerica (espulso Lo Presti) e un po' in affanno che rischia di capitolare allo scadere, ma è determinante ancora una volta Berikashvili che salva ancora sul pericoloso Morgana. Termina così sul nulla di fatto il vibrante match, con le due squadre che muovono la classifica.

REAL ROMETTA - MERI' 0 - 0
Real Rometta: Berikashvili, Pergolizzi, Lo Presti, Stramandino (66' Bella), Demestri, Boemi, Trovato, La Spada, Romeo (46' Sblandi), Fleres, Currò (81' Barbera). A disp: Sparacino, Villari, Irrera, Comunale. All.: Errante
Merì: Giorgianni, G. Impalà, Devran, Furnari (84' Catanzaro), Lo Monaco, C. Quattrocchi, La Spada, A. Impalà, Mastroieni, D. Quattrocchi, Valenti (64' Morgana ). A disp: Andaloro, Mandanici, Barca, Iorio, Messina. All.: Cataldi
Arbitro: La Rosa di Barcellona P.G.
Assistenti: Caruso di Barcellona P.G. e Calandra di Messina
Ammoniti: Stramandino (R), Bella (R), G. Impalà (M) A. Boemi (R)
Espulsi: 72' Lo Presti (R) per comportamento non regolamentare; 74' allontanato dalla panchina il tecnico del Merì, Cataldi.
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 07 gennaio 2017 alle 19:47 / Fonte: ASD Real Rometta - Francesco Costanzo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print