“Siamo già andati in ferie”. Semplice e sincero, così il tecnico del Real Rometta, Santino Errante, ha commentato il ko del “Marullo”, il 3-1 contro il Gescal, in una gara che la sua squadra ha interpretato male nella prima frazione, cercando di rimediare nella ripresa. Un ko che, comunque, non compromette la salvezza dei neroverdi, già virtualmente raggiunta: “Abbiamo regalato il primo tempo, poi nella ripresa siamo riusciti ad accorciare, ma abbiamo preso subito il 3-1 e la partita è finita lì. Ma è un campionato un po’ falsato – ha spiegato l’allenatore - sia per il ritiro dell’Fc Milazzo sia per la situazione dell’Aci S.Antonio. Abbiamo anche vinto in casa dell’Aci S.Antonio e i ragazzi si sono adagiati”.

Solo questione di approccio, perché il Real Rometta, nella seconda frazione, ha dimostrato di poter fare molto meglio: “Quando vogliamo ce la possiamo giocare, anche perché abbiamo ragazzi promettenti come Sblandi. Il nostro obiettivo era raggiungere la salvezza e ora dobbiamo onorare il campo, in un altro modo e non come in questa partita”, ha dichiarato mister Errante che, ancora sul girone C di Promozione, ha aggiunto: “Il Camaro vincerà sicuramente, mentre in basso è già detto tutto scritto con l’Aci S.Antonio che giocherà lo spareggio con la perdente dell’altro girone. È stato un campionato che ha dato, a noi e ad altre squadre, la possibilità di adagiarsi sul fatto che la salvezza è già raggiunta”.

Per quanto riguarda il futuro, invece, il tecnico non si sbilancia: “Pensiamo intanto a onorare le prossime sei partite e finire questo campionato al meglio, come nel secondo tempo contro il Gescal. Per il prossimo anno si vedrà”. 

Sezione: Promozione / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 11:43
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print