Come da pronostico il Real Rometta liquida con un risultato largo (7-0) il derelitto Messina Sud che incassa una sonora sconfitta: una pura formalità per i locali con un Peppe Sciliberto in grande spolvero, autore anche di una tripletta.

Dopo due minuti i neroverdi si portano in vantaggio con Buscema, che mette in rete con un diagonale chirurgico. All’8’ i locali raddoppiano con Orecchio (ex di turno) che, servito da Buscema, mette in fondo al sacco sugli sviluppi di una punizione battuta da Sciliberto. Due minuti dopo Real Rometta vicino alla marcatura: traversone dalla sinistra di Bonaffini e conclusione di Sciliberto, che risulta poco efficace e Montaperto controlla a terra. Al 23’ pregevole calcio di punizione dalla destra di Giordano, sfera di poco a lato. Alla mezz’ora ancora padroni di casa pericolosi con Sciliberto che suggerisce in profondità per Orecchio, che alza sopra la traversa. Al 39’ arriva il tris locale: Giordano serve sulla destra Buscema, che mette in mezzo per Peppe Sciliberto, abile a superare l’estremo ospite con il pallone che picchia sul palo e si infila in rete.

In apertura di ripresa si vede anche il Messina Sud con la conclusione di prima intenzione di Graziano, fuori misura. Al 57’ botta dal limite di Arena con il pallone che picchia sulla traversa. Al 59’ giunge la quarta rete, autore ancora Sciliberto che, ben servito da Spadaro dalla destra, sotto porta insacca. Due minuti dopo, ancora in versione assist man, Fabrizio Spadaro mette al centro per Nino Morasca che controlla e supera Montaperto. Al 69’ traversone dalla sinistra di Bonaffini per la battuta a rete di Sblandi, che però risulta imprecisa. Al 73’ pericolosi gli ospiti con il tracciante dalla distanza di Spadaro, che scalda i guantoni di Venuto che devia in angolo. Due minuti dopo la sesta rete di giornata ad opera di Sciliberto, che sotto misura realizza la sua personale tripletta. All’83’ angolo di Spadaro e colpo di testa vincente di Nino Boemi: è 7-0 per una gara senza storia.

REAL ROMETTA-MESSINA SUD 7-0
Marcatori: pt 2’ Buscema, 8’ Orecchio, 39’ Sciliberto; st 14’ e 30’ Sciliberto, 16’ Morasca, 38’ Boemi.

Real Rometta: Di Dio (20’ st Venuto), Bonaffini A., Bonaffini C., Fleres (9’ st Arena), Boemi, Tiano, Giordano (1’ st Morasca), Battaglia, Orecchio (11’ st Sblandi), Sciliberto, Buscema (1’ st Spadaro F.). A disp.: Antonuccio, Gangemi. All.: Giunta
Messina Sud: Montaperto (25’ st Ruggeri S.), Parisi (1’ st Bombaci), Russo, Santonocito, Ruggeri M. (17’ st Pasqua), Scivolone, Spadaro, Manfrè, Graziano, Del Monte, Rinaldi. All.: Trimarchi-Bombaci
Arbitro: La Rosa di Barcellona P.G
Assistenti: Totaro e Fiore di Messina
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 18:42 / Fonte: ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print