Il Real Rometta passa d'autorità (0-3) ad Aci S. Antonio e compie così un passo forse decisivo per la conquista della salvezza. Un risultato netto e inequivocabile contro la giovane compagine fanalino di coda, dal destino praticamente segnato: i neroverdi, seppur in formazione rabberciata, hanno sin da subito pigiato sull'acceleratore. Il primo tempo viene giocato a ritmi alti con il Real Rometta che fa molto possesso palla e in più di una circostanza crea grattacapi agli avversari che, a fatica, resistono. Di vere e proprie palle gol comunque se ne vedono poche fino al minuto 37, quando gli uomini di Errante sbloccano la contesa con Piero La Spada che raccoglie la respinta della difesa acese su corner di Fleres e insacca all'angolino con una conclusione di rara precisione. Agli sgoccioli della prima frazione, i padroni di casa concludono in porta con D. Cannavò, che su assist dalla destra di Brancato, non inquadra la porta.

In apertura di ripresa ospiti vicini alla marcatura con Sandro Currò che si libera bene e dal limite colpisce in pieno la traversa. Al 65' lo stesso numero 9 del Real Rometta riesce a trovare la rete del raddoppio con un preciso colpo di testa, finalizzando così l'invitante traversone dalla destra di Trovato. Al 69' locali sfiorano il gol con la conclusione di Giarrizzo che si perde di poco a lato. Alla mezz'ora gli ospiti triplicano con Ciccio Sblandi che gira in rete un assist dalla destra ancora di Trovato. Al 79' l'Aci S. Antonio spreca banalmente la possibilità di segnare la rete della bandiera, su cross dalla destra di Rapisarda, sotto porta da due passi ancora Giarrizzo tocca debolmente facilitando l'intervento dell'estremo ospite.

Finisce così dopo tre minuti di recupero con il Real Rometta che esce dal campo vittorioso tra il tripudio dei suoi tifosi per una vittoria conquistata dall'importanza capitale.

ACI S. ANTONIO - REAL ROMETTA 0-3

Aci S. Antonio: Sciolto, Brancato, Palmeri, Lizio (23' st G. Cannavò) Amoroso, Di Maggio, Sciacca, D. Cannavò (7' st Zuccarello), Giarrizzo, Meli, Vasta (15' st Rapisarda). A disp: Cutuli, Sorbello, Finocchiaro, Longo. All: Maurizio Anastasi
Real Rometta: Berikashvili (44' st Sparacino), Lo Presti, Morasca, Stramandino, Maisano, La Spada, Trovato, Santoro, Currò (32' st Irrera ), Fleres, Villari (18' st Sblandi). A disp: Sparacino, Comunale, Pergolizzi. All: Santino Errante
Reti: 37' La Spada, 65' Currò, 75' Sblandi.
Arbitro: Buzzone di Enna
Assistenti: Gallea e Buongiorno di Agrigento
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 19:37 / Fonte: ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print