Riparte con qualche giorno d’anticipo il campionato di Messana e Jonica che, domani al “Marullo” (ore 14.30), si ritroveranno di nuovo di fronte, a distanza di quasi un mese, per il recupero della 14^ giornata del girone C di Promozione. Lo scorso 9 dicembre, infatti, le due squadre furono fermate dal maltempo e dal campo impraticabile che costrinse l’arbitro, Testaì di Catania, a sospendere il match al 30’ sul risultato di 0-2, deciso fino a quel momento dai rigori trasformati da Monaco e Arigò.

Una beffa, quindi, per la squadra di mister Moschella, che aveva in mano la gara e già nella prima frazione aveva fortemente indirizzato la sfida a proprio favore; una seconda chance, invece, per gli uomini di mister Lucà, che avranno così l’opportunità di ripartire dal primo minuto e dallo 0-0.

Per Messana e Jonica si tratta di un appuntamento importante per ricominciare l’attività dopo la pausa natalizia, ma al quale arrivano con stati d’animo e condizione differente. Da un lato i giallorossi che, undicesimi con 16 punti, devono cancellare le ultime 5 sconfitte consecutive e allontanarsi dalle zone pericolose, posizione inattesa per una formazione partita con ben altre ambizioni; dall’altro lato, invece, gli jonici, imbattuti e con la miglior difesa del girone (5 gol subiti) hanno un solo obiettivo, riprendersi il primato attualmente nelle mani del Terme Vigliatore, che guida la classifica a quota 35 con una lunghezza di vantaggio su Cambria e compagni.

Un impegno che ha costretto subito i due tecnici ad alzare i ritmi per preparare la sfida di domani che, per la Messana, diventa ancora più complicata a causa delle assenze. Se, infatti, la Jonica si presenterà al “Marullo” al gran completo, mister Lucà dovrà far fronte all’emergenza in difesa: i giallorossi non avranno i due centrali, il capitano Alibrandi e Angrisani, squalificati per una giornata dopo l’ultima gara sul campo del Merì.

L’incontro sarà diretto da Lorenzo Fragalà della sezione di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Silvestro Messina e Federico Severino, entrambi della sezione di Catania.

Sezione: Promozione / Data: Mar 02 gennaio 2018 alle 16:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print