Mancano Merì (richiesta ammissione in Seconda categoria) Stefanese e Pro Tonnarella (hanno chiesto l'ammissione in Prima categoria), le cui rinunce erano annunciate, la Tirrenia (ha chiesto l'ammissione in Terza) ha rilevato il titolo di Eccellenza del Real Rometta, mentre, in extremis, c’è lo Sporting Taormina, così come ci sono il Rocca e il Città di Torregrotta, (oltre ad Atletico Scicli, Don Bosco 2000, Villabate e Barrese) che hanno usufruito del ripescaggio per tornare nel secondo campionato dilettantistico siciliano. Queste le novità del torneo di Promozione 2018/2019 con 15 formazioni di Messina e provincia ai nastri di partenza, ma divise in due gironi.

E non mancano le sorprese: nel girone B, infatti, sono state inserite 9 messinesi, dall’Asd Milazzo fino al Rocca, passando per L’Iniziativa (unione con il Due Torri e giocherà a Piraino), Acquedolcese, Acquedolci, Gioiosa, Torrenovese, Santangiolese e Sinagra, che affronteranno sette compagini palermitane.

Nel girone C, invece, sono sei le messinesi: le tirreniche Academy San Filippo del Mela, neo promosso, il Città di Torregrotta, riescato, il nuovo Villafranca Messana, la conferma Gescal, unica compagine cittadina, il neo promosso Sporting Taormina, formazione jonica che si aggiunge al Giardini Naxos. Sono otto le catanesi e, inattesa, una siracusana, il Carlentini.

GIRONE B
Acquedolcese, Acquedolci, Altofonte, Bagheria Città delle Ville, Cephaledium, Città di Casteldaccia, Gangi, Gioiosa, L’Iniziativa, Asd Milazzo, Lascari, Rocca, Sant’Anna, Santangiolese, Sinagra, Torrenovese

GIRONE C
Academy San Filippo, Acicatena, Atletico Fiumefreddo, Carlentini, Ciclope Bronte, Città di Mascalucia (di Aci S.Antonio), Città di Misterbianco, Città di Torregrotta, Aci S. Antonio (di Acireale), Gescal, Giardini Naxos, Misterbianco, Sporting Taormina, Sporting Trecastagni, Sporting Viagrande, Villafranca Messana.

Sezione: Promozione / Data: Mar 07 agosto 2018 alle 16:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print