La settimana intensa, ma prolifica, del Rocca si chiuderà domenica al “Nuovo Comunale”: nel girone B di Promozione, i biancoazzurri, dopo il successo nello scontro diretto contro la Mamertina, che ha proiettato la squadra di mister Ferrara a +5 sulle inseguitrici, e la vittoria su L’Iniziativa in Coppa Italia, che è valsa la qualificazione ai quarti, attendono il Città di S.Agata Militello per continuare la fuga e cercare di allungare ulteriormente.

Le seconde, infatti, non avranno impegni semplici: la Mamertina sarà impegnata sul campo di una Santangiolese in gran forma e reduce da quattro vittorie consecutive, mentre il Castelbuono riceve la Ciappazzi che, nonostante l’ultimo posto, è pur sempre un avversario ostico.

Giocheranno in trasferta il CUS Palermo, in casa del Città di Campofelice, e il Cefalù, contro la Stefanese, mentre il Merì, un punto nelle ultime due giornate, ospita il Montemaggiore. Interessante derby, poi, tra L’Iniziativa e il Sinagra, che insegue il tris di successi, mentre il Città di Mistretta, senza vittorie da quattro turni, farà visita al Real Calcio.

Gare particolarmente insidiose per le due battistrada del girone C: il Trecastagni riceve una Jonica che vuole mettere fine alla serie negativa di 7 gare senza successi e, soprattutto, alle ultime 4 sconfitte consecutive; non avrà vita facile neanche lo Sporting Taormina che, al “Bacigalupo”, se la vedrà contro l’Atletico Pedara, terzo, reduce dal ko interno contro la Spadaforese, e intenzionato a ridurre le distanze dalle prime posizioni. In terza piazza anche il Troina che sarà di scena a Messina proprio contro la Spadaforese che punta al sorpasso. E ne vorrà approfittare anche la Pro Mende che, dopo aver vinto a Castiglione contro il Randazzo, sarà impegnato ancora in trasferta e, questa volta, in casa del Città di Randazzo.

Spiccano, poi, in zona salvezza lo scontro diretto tra Torregrotta e Pistunina, appaiate al decimo posto con 15 punti, e in coda, lo spareggio tra Città di San Filippo del Mela e Randazzo per evitare l’ultima posizione. Infine, chiudono la giornata Aci S.Filippo-San Gregorio, altra sfida salvezza, e Aci S.Antonio-Real Aci.

Sezione: Promozione / Data: Ven 28 novembre 2014 alle 12:52
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print