Si respira già aria di sfida al "Nuovo Comunale" di Rocca di Capri Leone, con i biancoazzurri che, domenica pomeriggio, scenderanno in campo alle 15 contro il Pro Falcone.
Una sfida che mister Massimo Bontempo prende con le pinze: "Non vorrei essere ripetitivo, ma tutte le partite saranno difficili. Loro hanno un ottimo allenatore, molto attento ai particolari (Tonino Leone) e che sicuramente avrà già studiato quali sono le nostre potenzialità e quali possono essere le nostre lacune".
Però il tecnico biancoazzurro non ha dubbi su quale deve essere l'obiettivo partita: "E' chiaro che noi comunque dobbiamo fare la nostra gara e non possiamo fallire. Invito i miei ragazzi a dare tutto quello che hanno dentro, perché sarà fondamentale prendere questi tre punti domenica".

La squadra, dal canto suo, in queste prime giornate ha mostrato dei miglioramenti, come ha sottolineato mister Bontempo: "Per un allenatore è sempre importante vedere i propri ragazzi crescere. In sei settimane di campionato, più la preparazione, la squadra sta cercando le giuste misure per poter fare un torneo a buoni livelli. Il nostro obiettivo è mettere in mostra i nostri giovani interessanti, con la speranza che siano di prospettiva".

Si torna anche all'ultimo turno di campionato, la sconfitta in casa del Gangi per 1-0: "Avevo detto che sarebbe stata una partita difficile, anche se noi l'avevamo incanalata bene; poi purtroppo abbiamo subito un calcio di rigore molto dubbio. Successivamente abbiamo avuto la possibilità di trovare sia il pareggio che la vittoria, ma se sul calcio di rigore siamo stati sfortunati, complessivamente ci è mancata un pò di verve, di attenzione e di determinazione in più".
Ed è proprio su questo aspetto che il mister chiede ai ragazzi di fare uno step in più: "Ancora non sono riuscito a sviluppare nei miei ragazzi quella cattiveria sportiva, che ci vuole e che sarebbe bello venisse fuori il prima possibile".

Sezione: Promozione / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 09:46 / Fonte: USD Rocca di Capri Leone 1983
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print