È un fiume in piena mister Massimo Bontempo che, al termine della gara con l'Acquedolci, ha analizzato la partita del suo Rocca"Credo che se c’è stata una squadra che ha fatto la partita è proprio il Rocca. Non era facile dopo aver subito il gol dopo due minuti, ma i ragazzi si sono riorganizzati e hanno gestito bene il possesso palla imbastendo azioni corali degne di una squadra importante, magari mancando la zampata finale soprattutto nel primo tempo. Resta il rammarico di aver subito due gol su calci d’angolo che potevano e dovevano essere gestiti meglio. Purtroppo nel secondo tempo ci siamo fatti prendere dal nervosismo, non abbiamo più pensato a giocare e ci siamo lasciati andare in proteste, anche se legittime, ma ad una squadra giovane e che deve recuperare il risultato non giova sicuramente".

La sconfitta interna frena la risalita dei biancoazzurri, fermi a quota 27 con sei lunghezze sulla zona play-out e, dopo l'Acquedolci, nel prossimo turno sono attesi da un'altra formazioni di primo piano: "Il calendario in questa fase ci mette di fronte squadre che stazionano nelle sfere alte della classifica, a partire già da domenica il Sant’Anna e subito dopo il Bagheria - ha dichiarato il tecnico - ma siamo pronti ad affrontarli e vendere cara la pelle per fare più punti possibili e migliorare la nostra classifica. L’ultima parte del torneo è riservata a scontri diretti e saremo chiamati a puntare ad una classifica migliore per meriti nostri rispetto a quello che faranno gli avversari".

Nonostante la classifica e una salvezza ancora da conquistare matematicamente, mister Bontempo pensa anche ad altri obiettivi: "Quello principale, che ci siamo ripromessi insieme alla società, oltre ad una salvezza tranquilla, è quello di far crescere i tanti giovani presenti in squadra, renderli più competitivi possibile per avere le basi, già dall’anno prossimo, per affrontare un campionato di alta classifica che possa regalare a Rocca tante soddisfazioni". 

Il club biancoazzurro, quindi, prepara il futuro, anche perchè la cornice di pubblico che ha arricchito il derby in notturna contro l'Acquedolci è stato un bel colpo d'occhio: "L’ultimo mio pensiero lo voglio dedicare ai tifosi che hanno gremito le tribune del "Nuovo Comunale" di Rocca. Hanno dimostrato ancora una volta di meritare altri palcoscenici. Vorrei ringraziarli - ha concluso mister Bontempo - per il proprio sostegno ai ragazzi, con la promessa che lavoreremo sempre di più per renderli orgogliosi della squadra che portano nel cuore".

Sezione: Promozione / Data: Gio 28 febbraio 2019 alle 10:34 / Fonte: Ufficio stampa USD Rocca di Capri Leone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print