Magic moment per Mariano Russo, capitano del Rocca di Caprileone. La promozione in Eccellenza conquistata sul campo e il coronamento di un sogno: il matrimonio, dopo dieci anni di fidanzamento con Eleonora. Emozioni che si intrecciano per un ragazzo che ha giocato in piazze importanti, in Serie D, ma con grande voglia e determinazione ha sposato il progetto biancoazzurro senza alcun timore: “Ho tanta esperienza alle spalle ma non avevo mai vinto un campionato, è stata un'emozione indescribile”, con tanto impegno e dedizione siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo prefissato”, ci ha detto. E da qui la dedica, il primo pensiero dopo questo grande successo maturato: “Dedico la vittoria del campionato alla donna più importante della mia vita, la mia ragazza. E' la mia prima tifosa, mi sostiene e mi sprona a dare sempre il meglio di me”.

Un trionfo schiacciante. Quando avete capito che ce l'avreste fatta?
“Fin dal ritiro ero consapevole della nostra forza ed ero certo che l'unico ostacolo alla vittoria del campionato potevamo essere solo noi stessi. Con le vittorie a Castelbuono e a Merì ho capito che il sogno sarebbe diventato realtà. Il merito va a noi tutti, che ci abbiamo creduto fin dall'inizio” 

Una battuta inevitabile sul ciò che è accaduto in Coppa con il Cus, che in qualche modo ti ha visto anche coinvolto...cosa è successo, all'andata e al ritorno? 
“Credo che all'andata al Cus abbiamo dato una lezione di calcio, una vittoria meritatissima. Nella partita di ritorno non ero presente vista la mia squalifica, so solo che i miei compagni non sono stati ben accolti”.

Quanti rinforzi servono per essere competitivi anche in Eccellenza?
“Con qualche innesto e degli under in più possiamo fare un buon campionato perchè già di base siamo un buon gruppo”.

E sul piano personaele? Vai in Eccellenza con il Rocca, per te che hai giocato tanti anni in Serie D. La categoria ti sta stretta?
“Mi ritengo soddisfatto, quello che ho trovato a Rocca è davvero importante. Comunque spero che questa vittoria possa servire a far aggiungere altre persone al già numeroso gruppo di tifosi. Un ringraziamento doveroso va anche a loro, che ci hanno sempre supportato”. 

Sezione: Promozione / Data: Gio 26 marzo 2015 alle 16:13
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print