Terza vittoria consecutiva per il Rocca di Capri Leone, che ha battuto in casa 2-1 la Stefanese e, dopo quelle conquistate contro Santangiolese e Torrenovese, sale al settimo posto in classifica con 20 punti (insieme al Gioiosa), a sole due lunghezze dalla zona playoff. Un Rocca sempre giovane, con sei under dal primo minuto, a dimostrare l'importanza del proprio settore giovanile, mentre a decidere la sfida sono stati i i due argentini Lucas Salvucci, alla sua seconda rete stagionale, e Matias Sendin, al suo primo gol personale nel torneo. Inutile per la Stefanese il rigore di D'Acquisto.

Primi minuti di studio tra le due squadre, con la Stefanese che si rende pericolosa al 10' con il capitano Buonocore, il quale impegna in due tempi il portiere locale Di Pane. Risponde il Rocca al 19' con La Rosa, che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario Russo. Sempre La Rosa al 32', su assist di Mostaccio, va vicino alla rete. In apertura di ripresa il Rocca va in avanti e crea due occasioni da rete con Di Giandomenico e Sendin, che non riescono a trovare la via della rete. La Stefanese sfiora il vantaggio al 61' con Buonocore, che da due passi manda a lato. Al 71' il portiere ospite Russo riesce a deviare in angolo una punizione di Sendin. Sugli sviluppi del corner il Rocca passa in vantaggio con uno stacco imperioso di Salvucci, che finalizza il calcio d'angolo di Mostaccio. All'89' Sendin porta il risultato sul 2-0, ribadendo in rete dopo una corta respinta di Russo. La Stefanese accorcia le distanze in pieno recupero al 94', con un penalty di D'Acquisto.

Grande soddisfazione in casa biancoazzurra e, in attesa dei nuovi rinforzi (un difensore e un attaccante), si gode i suoi argentini. Contento il difensore Salvucci: "Per dimostrare che la vittoria contro la Santangiolese non era solo un caso, dovevamo vincere le successive due partite in casa e così siamo riusciti a fare. Noi più grandi stiamo aiutando gli under nella loro crescita. Per forza dovevo segnare il gol, dopo il rigore sbagliato la scorsa partita; ma è stata più importante la vittoria della mia rete".

L'altro man of the match Sendin ha aggiunto: "Sono felice per la vittoria e anche per il mio gol, che ha permesso alla squadra di vincere. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un pò di situazioni, mentre nel secondo tempo, dopo il vantaggio, abbiamo avuto più spazi. Noi stiamo dando calma e tranquilità ai più giovani, che stanno ricambiando in campo con grandi prestazioni".

E servirà un'altra grande prestazione anche nel prossimo turno, che chiude il girone di andata prima della pausa natalizia: il Rocca, infatti, sarà di scena al "D'Alcontres-Barone", contro l'Igea, seconda in classifica.

Sezione: Promozione / Data: Lun 16 dicembre 2019 alle 11:23 / Fonte: USD Rocca di Capri Leone 1983
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print