Si torna in campo per il primo match del nuovo anno e del girone di ritorno. Per il gruppo C di Promozione, al “Garden Sport” di Mili Marina, la Messana attende il Real Aci in un importante scontro diretto in chiave play-off: i giallorossi, infatti, vogliono rinforzare il loro quarto posto, con 28 punti e -1 dalle seconde, contro gli acesi che, invece, con 24 punti, seguono a  -4.
La Messana, che ha chiuso l’anno con un successo, intende riprendere allo stesso modo, mentre il Real Aci, sconfitto a Terme Vigliatore nell’ultimo match prima della pausa natalizia, cerca il riscatto.

La cronaca
Primo tempo: Dopo tre minuti sugli sviluppi di calcio d'angolo, palla al limite a Brancati che spara alto. Al 10' Cardia ruba palla e di destro calcia dai 20 metri. Palla a lato. Al 26' cross teso da sinistra di Gentilesca ma Cannuni non arriva per un soffio. Al 33' vantaggio a sorpresa del Real con Manca che da posizione defilata sulla destra si inventra un destro che si infila nell'angolo opposto: 0-1. Un minuto dopo destro di Febbraio in corsa, alto di poco. Al 41' pari di Rossano che si avventa sul pallone dopo un contrastro tra Catalano e Buda. Fine frazione senza recupero. Due lampi del Real Aci valgono il vantaggio ma rimedia Rossano. Pari giusto.

Secondo tempo: Si riprende con un cambio per il Real Aci, con Mammone che rileva Spartà. Al 1' filtrante per Rossano che davanti al portiere firma la doppietta e la rimonta. Palo rete e 2-1. Al 20' destro da fuori di La Motta. Centrale e parato da Arrigo. Al 23' altra occasione per Rossano che da due passi si vede respingere il tiro in angolo dal portiere. Sul successivo contropiede Manca mette Febbraio davanti ad Arrigo che compie un miracolo. Al 33' Rossano mette in mezzo da destra, cross basso perfetto per l'appoggio in rete di Buda che vale il 3-1. Al 42' Mammone dal limite, traversa e linea poi blocca Arrigo. Finisce dopo quattro di recupero. Autoritaria rimonta della Messana grazie a Rossano, autore di due reti e un assist. Prosegue la corsa giallorossa nei piani alti della classifica.

MESSANA-REAL ACI 3-1
Marcatori: 33' pt Manca (R), 41' pt, 1' st Rossano, 33' st Buda

Messana: Arrigo, Broccio, Gentilesca, Santamaria, Morgante, Gazzetta, Brancati (31' st Arena), Cardia, Cannuni (39' st Impollomeni), Buda (43' st Nizzari), Rossano. A disp.: Imbesi, Spadaro, Saija, Privitera. All.: Lucà
Real Aci: Catalano, Sorbello, Crispino, Alidou, Tola, Bisicchia, Febbraio, Patanè, Manca (38' st Calabretta), Spartà (1' st Mammone), La Motta (27' st Spada). A disp.: Leotta, Ferrone, Tanasi. All.: Benedettino

Arbitro: Iannello di Messina
Assistenti: Todaro e Calarese di Messina

Ammoniti: Alidou (R), La Motta (R), Catalano (R), Brancati (M), Sorbello (R)

Sezione: Promozione / Data: Sab 07 gennaio 2017 alle 15:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print