E' arrivata nella tarda serata di ieri l'ufficialità di mister Salvatore Bongiovanni sulla panchina della Polisportiva Acquedolcese: come anticipato pochi giorni fa, infatti, la società biancoverde ha salutato l'ex tecnico Carmelo Emanuele e ha subito scelto la nuova guida per la stagione di Promozione 2018/2019.

Nato a Sant’Agata di Militello, Bongiovanni vanta un prestigioso passato da calciatore arrivando ad esordire nel campionato di Serie B con l’Acr Messina. Da allenatore, invece, si è contraddistinto per essersi seduto sulle panchine del Tortorici, con cui ha vinto il campionato di Promozione (solo 5 reti subite in 30 partite), Due Torri, Orlandina, Rocca di Caprileone e Sant’Agata Calcio. Bongiovanni, inoltre, ha per anni coordinato il settore giovanile dello “Sport Training” che ha prodotto i migliori giocatori di tutto il circondario messinese.

Queste le prime parole da neo allenatore biancoverde: “Sono onorato di essere stato cercato da una società che è in continua crescita. La serietà del progetto che mi è stato illustrato e l’esperienza della dirigenza mi hanno spinto a rimettermi con entusiasmo in gioco. Spero di poter far gioire i tifosi ottenendo il maggior numero di vittorie possibile".

Sezione: Promozione / Data: Sab 02 giugno 2018 alle 10:12 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print