Santangiolese, basta il gol di Anfuso per superare il Real Finale

I biancoazzurri vincono meritatamente la gara del "Caldarera" e salgono a quota 10 in classifica, -3 dal primo posto
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 225 volte
Fonte: Gino Pappalardo
Matteo Anfuso
Matteo Anfuso

Continua la serie positiva della Santangiolese che, contro il Real Finale, conquista il secondo 1-0 consecutivo il terzo risultato utile. I biancoazzurri partono meglio, nella prima frazione sono padroni del campo e, dopo un’occasione non concretizzata da Christian Traviglia, che impegna Alessio Fiduccia, vanno a segno, su azione d’angolo, con la deviazione sotto misura di Anfuso, ma l’arbitro annulla per un precedente fallo di mano di Tranchita. I palermitani si vedono al 10’ con Schicchi, che spara alto, ma al 16’ la Santangiolese passa: punizione di Scolaro, e ancora Anfuso sceglie il tempo giusto, stacca più in alto di tutti e batte Fiduccia. L’1-0 carica la squadra di mister Ioppolo che continua a giocare e proporsi in fase offensiva con Tranchita che serve un cross per Spinella, ma la sua deviazione si stampa sul palo.

I ritmi calano nella ripresa, si gioca poca per continue interruzioni e la Santangiolese amministra senza troppe difficoltà contro un Real Finale che non punge. Gli ospiti si fanno vedere solo con un tiro di Longo che non inquadra la porta, mentre i locali si spingono in avanti, ma senza affondare i colpi con Christian Traviglia e Spinella. L’1-0 premia comunque la Santangiolese che agguanta il Don Carlo Misilmeri a quota 10, -3 dalla coppia di testa Geraci-Gangi e, nel prossimo turno sarà impegnata in casa dell’Acquedolcese. Il Real Finale resta fermo a quota 7 e, tra una settimana, riceverà il Gioiosa.

SANTANGIOLESE-REAL FINALE 1-0
Marcatore: 16’ Anfuso

Santangiolese: Caserta, Crascì, Collura, Pintaudi F., Saggio, Anfuso, Tranchita (21’ st La Rosa), Cipriano, Spinella (34’ st Naro), Scolaro, Traviglia C. (34’ st Pintaudi S.). A disp.: Natoli, Traviglia F., Passalacqua R., Librizzi. All.: Ioppolo
Real Finale: Fiduccia A., Halili (20’ st Cinquegrani G.), Longo, Mangano (8’ st Giacalone), Schicchi, Grimaudo, Gennaro (35’ st Gagliano), Di Cara, Tripoli (41’ st Fiduccia D.), Vitale, Liberto. A disp.: Città). All.: Cinquegrani A.
Arbitro: Grasso di Acireale