Torna al successo la Santangiolese che, dopo il ko esterno contro il Torregrotta, supera 2-0 il Barcellona P.G.. Non è stata, però, una vittoria semplice per la squadra di mister Palmeri, privo dello squalificato Gullà. Al “Caldarera”, parte subito forte la Santangiolese che, già al 3’, si propone in avanti: palla in area per Tranchita che viene atterrato e reclama un rigore, ma l’arbitro, Naselli di Catania, non interviene. L’avvio illude e, infatti, la gara non decolla, le squadre restano bloccate a centrocampo e di azioni se ne vedono ben poche. Al 17’ altra proteste dei biancoazzurri: dubbio fallo di mano in area di un difensore ospite, con Arasi che reclama il penalty. Anche questa volta Naselli lascia giocare e concede solo il corner. Dalla bandierina, Naro mette in mezzo e pregevole destro al volo di Spinella, ma Paratore in tuffo sventa il pericolo. È la prima vera occasione della partita e, due minuti dopo, i barcellonesi replicano con Castagnolo, ma la sua conclusione è deviata in corner dalla difesa. Dagli sviluppi, Russo può saltare indisturbato ma manda a lato. Al 23’, cross da destra di Crascì, irrompe Spinella, destro al volo che finisce fuori di poco. Al 34’ replica ancora Castagnolo, ma dalla distanza non inquadra la porta. Al 38’, invece, l’ultima chance della prima frazione è per Spinella che entra in area, ma si allunga il pallone e Paratore in uscita riesce a salvare.

Nella ripresa, è sempre la Santangiolese a cercare di spingersi in avanti, ma al 53’ Masi commette fallo e rimedia così il secondo giallo con conseguente espulsione. Episodio che potrebbe cambiare il volto del match e, invece, l’inferiorità numerica non condizione i padroni di casa. Al 63’, infatti, il positivo Spinella entra in area e viene messo giù da Benenati: questa volta è rigore che Crascì trasforma, spiazzando Paratore. Passano appena cinque minuti e il solito Spinella serve un assist perfetto per Zingales, destro al volo e palla alle spalle di Paratore per il raddoppio della Santangiolese. Uno-due micidiale per la squadra di mister Palmeri che, avanti di due reti, può gestire il risultato, contiene la reazione ospite e, all’81’, sfiora anche il tris con Mangano, ma l’intervento di Russo sulla linea evita un passivo più pesante. Il Barcellona ci prova fino all’ultimo, ma non è fortunato quando, al 93’, il tiro di Calabrese scheggia soltanto la traversa.

Dopo 5 di recupero, la Santangiolese ritrova i tre punti e sale a quota 7, mentre la squadra di mister La Rocca resta terzultima con 2 punti. Nel prossimo turno i biancoazzurri faranno visita alla Jonica, mentre il Barcellona è atteso dal derby contro il Merì.

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 18:37
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print