Lo aveva annunciato ed è arrivato: il primo volto nuovo della Santangiolese è Peppe Fantino.

Classe 1995, il neo biancoazzurro è cresciuto calcisticamente nella sua Messina. Grazie alla sapiente scelta e agli ottimi rapporti con mister Antonio Alacqua, spicca il volo tra Eccellenza e Serie D con la maglia del Due Torri, dove avviene la piena maturazione del ragazzo. Sebbene la giovane età, può già vantare una carriera di tutto rispetto, dopo aver disputato sin qui quattro stagioni nei campionati di Serie D con le maglie di Tiger Brolo e Due Torri, e due in Eccellenza con il Milazzo e l’USD Rocca di Caprileone.

Dotato di tempismo e forza fisica da vendere, è un buon terzino di fascia, ma si disimpegna molto bene anche da centrale di difesa. In questo ruolo, ha fatto le fortune mister Palmeri nell’esperienza a Rocca, contribuendo al raggiungimento di una salvezza quasi insperata. Dopo una stagione altalenante tra Sinagra e Due Torri - paese di adozione di Fantino - il ragazzo ha deciso di tuffarsi con tutto se stesso in questa nuova avventura biancoazzurra per dimostrare, ancora una volta, a tutti gli addetti ai lavori che può fare molto di più.

"Fantino - si legge nel comunicato del club - arriva a Sant’Angelo di Brolo, purtroppo, con un anno di ritardo, ma con la stessa voglia e determinazione di quel ragazzino che all’età di 16 anni aveva sfiorato l’ingaggio con l'A.C.ChievoVerona. Da parte del ds Federico Sidoti e di tutta la società, un grosso in bocca al lupo ed i migliori auspici per la nuova stagione".

Sezione: Promozione / Data: Gio 05 luglio 2018 alle 15:41 / Fonte: ASD Santangiolese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print