Si ferma in semifinale l’ottima stagione della Santangiolese che, dopo il quarto posto nella regular season del girone B, esce sconfitta 2-1, ma a testa altra dal "Nicasio Puccio" contro la Nuova Città di Caccamo.

Biancoazzurri costretti a vincere per raggiungere la finale, ma la loro partita si mette subito in salita: al 9’, infatti, i padroni di casa passano con una conclusione dalla lunga distanza di Guastella che, favorito dal vento, beffa Ballotta e firma l’1-0. Sbloccato il match la Nuova Città di Caccamo riesce a gestire il risultato in una partita dura e maschia, concede poco alla Santangiolese che, con generosità, cerca di spingersi in avanti. Le azioni della squadra di mister Accetta sbattono contro la difesa locale e, nonostante un buon possesso palla, non riesce a trovare il guizzo vincente. Non è sicuramente una gara spettacolare e, dopo i tentativi senza effetti di Tranchita e Ventimiglia, gli ospiti vanno vicino al gol al 66’, ma è la traversa a negare il pari a Fazio, mentre, due minuti dopo, ecco l’1-1 con una bella azione avviata da D’Angelo che mette in mezzo per Mangano, bravo a lasciare scorrere per il destro all’angolino di Stefano Pintaudi.
Il pari, però, non basta e la Santangiolese, alla ricerca anche del gol vittoria, al 71’ subisce il nuovo vantaggio locale con il colpo di testa ravvicinato di Cutaia, che indirizza alle spalle di Ballotta la rovesciata di Virga.
Tutto da rifare per i biancoazzurri che, pur provandoci, non riescono a portare il match almeno ai supplementari e la Nuova Città di Caccamo, con un’attenta difesa, controlla il risultato fino al triplice fischio, preceduto dai due rossi a Taulli e Saggio che lasciano le squadre in dieci.

Finisce così 2-1 che regala la finale alla squadra di mister Guida, che affronterà il Cus Palermo, mentre la Santangiolese chiude qui la propria positiva stagione.

NUOVA CITTA’ DI CACCAMO-SANTANGIOLESE 2 - 1
Reti: 9' Guastella 68' Pintaudi S. (San.), 71' Cutaia

Nuova Città di Caccamo: Amella, Ventura, Tumminello (85' Perna), Amuzu, Taulli D., Bertolino, Ventimiglia (62' Di Giorgi), Cutaia, Virga, Guastella, Galbo. All. Guida
Santangiolese: Ballotta, Crascì, Librizzi, Pintaudi F., Saggio, Anfuso, Tranchita (53' Passalacqua), Fazio (83' Mangano), Pintaudi S., Passalacqua, D'Angelo. All.: Accetta
Arbitro: De Caro di Agrigento
Assistenti: Bentivegna e Pedalino di Agrigento
Espulsi: 95’ Taulli (C), Saggio (S)

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 23:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print