Ancora una stagione con l’amaro in bocca per la Santangiolese, che chiude il girone B al quinto posto ma non potrà disputare i play-off a causa del -12 dal secondo posto. Al “Caldarera” i biancoazzurri di mister Ioppolo si congedano, però, con un netto 5-1 sulla Torrenovese, matricola che ha disputato un ottimo campionato e salva con largo anticipo. 

È stato un derby a senso unico, perché già nel primo tempo i padroni di casa vanno a segno tre volte con Spinella, autore di una doppietta al 19’ e 45’, e con Traviglia, che firma il raddoppio al 31’. Rosanero, invece, sfortunati con il palo colpito da Lima sull’1-0. Gara virtualmente chiusa ma, nella seconda frazione, la Santangiolese, allunga ancora con Spinella, che al 60’ realizza la personale tripletta, quindi si vede la Torrenovese che, al 71’, accorcia con Lima (17° centro stagionale) e, dieci minuti dopo, ci pensa il neo entrato Librizzi a fissare il definitivo 5-1.
Ulteriori tre punti per la Santangiolese, che chiude a quota 53, mentre la Torrenovese, pur sconfitta, resta al sesto posto con 45 punti.

SANTANGIOLESE-TORRENOVESE 5-1
Marcatori: 19’, 45’ e 15’ st Spinella, 31’ Traviglia, 26’ st Lima (T), 36’ st Librizzi

Santangiolese: Galati Pontillo, Crascì, Collura, Giuppa (10’ st Librizzi), Fantino, Mastriani, Tranchita (16’ st Tomeo), Monte, Spinella (18’ st Pintabona), La Rosa (16’ st Passalacqua), Traviglia (12’ st Cipriano). A disp.: Caserta, Ricciardo, Naro. All.: Ioppolo
Torrenovese: Inferrera, Gumina, Occhiuto, Campisi (1’ st Amata), Falanca, Collura, Monastra, Patti (19’ st Dolce), Cannuni (22’ st Corpina), Lima, Gioitta. A disp.: Trombetta. All.: Sansiveri / Di Marco
Arbitro: Ragusa di Barcellona Pozzo di Gotto
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 20:45
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print