"L’Asd Santangiolese comunica la risoluzione consensuale dei rapporti sportivi con il tecnico Gaetano Accetta. La società ringrazia mister Accetta per la grande passione, per il grande lavoro svolto e per i rapporti umani consolidati nel corso dell’intera stagione".

Si conclude così la positiva esperienza sulla panchina  biancoazzurra per il tecnico messinese che, arrivato solo la scorsa estate al "Caldarera", ha guidata la squadra fino al quarto posto in classifica e alla semifinale play-off contro la Nuova Città di Caccamo. 

"Dopo un’accurata e profonda riflessione - si legge ancora nella nota - la società ha scelto di interrompere questo percorso e dare la possibilità al trainer messinese di sostenere altrove una nuova avventura tecnica. Il ds Federico Sidoti e tutta la società augurano al mister un grosso in bocca al lupo e le migliori fortune sia a livello umano che sportivo".

Il club dovrà ora cercare il nuovo allenatore, ma ha già annunciato che nel fine settimana sarà svelato il nuovo staff tecnico, con cui ripartire e affrontare il campionato 2017/18. Tra i nomi più accreditati quello di Andrea Ioppolo, che poche settimana fa ha lasciato la panchina del Sinagra.

Con l'arrivo del nuovo allenatore, la Santangiolese, e il ds Sidoti in particolare, potranno concentrare le maggiori attenzioni sul mercato per rinforzare l'organico: la volontà è quella di trattanere l'attaccante Santi Mangano, arrivato a dicembre e che si è messo in mostra a suon di gol, ma la dirigenza è attiva per portare al "Caldarera" validi elementi per la categoria. Il primo "acquisto", però, i biancoazzurri dovrebbero averlo già in casa, con il ritorno in campo, dopo un lungo infortunio, di Francesco Gullà.

Sezione: Promozione / Data: Gio 22 giugno 2017 alle 10:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print