Pareggio scialbo quello agguantato dalla Santangiolese nel recupero della gara contro il Sinagra, in un match frammentato e che ha messo in mostra le difficoltà delle due compagini nebroidee.
Nel primo tempo le luci si accendono principalmente per la società di casa, trasferita per sanzioni a San Piero Patti, che, messa bene in campo dagli elaborati schemi di mister Palmeri, si fa viva sotto porta al minuto 11. Dopo una punizione per parte sul fondo, Spinella avanza sulla fascia con un buon pallone, mette in mezzo per Bontempo, ma trova Musca a sbrogliare la situazione. Tre minuti dopo copione simile con Bontempo a impostare, ma Gullà, appostato sotto porta, impatta male di testa senza inquadrare lo specchio. I biancozzurri tornano a spingersi in avanti, ma non trovano la rete del vantaggio né con Marziani, che di testa sulla punizione di Gullà costringe il portiere giallorosso in angolo, né con la vigorosa conclusione di Balastro da fuori area che, al 30’, recuperando una buona intuizione di Bontempo, si libera della marcatura, si coordina ma trova il tuffo di Musca a mezza altezza. 

Il gioco della Santangiolese raggiunge l’apice al 48’, sempre con un Balastro in ottima forma che, piombato a pochi centimetri dalla linea di porta su corner, cade non colpendo per poco il pallone che si perde sul fondo. Arriva così al 50’ la beffa per la compagine biancoazzurra che, non ponendo i giusti rimedi a una ripartenza ospite, subisce dalla distanza grazie a una splendida conclusione di Naciti. Il centrocampista dribbla, rischiando parecchio, sulla trequarti, si riappropria della palla e sorprende un incredulo La Monica sotto la traversa per il gol del vantaggio del Sinagra. Otto minuti dopo, la Santangiolese torna in avanti con Bontempo che, al momento del tiro, viene chiuso dall’intervento di Florio, necessario a mantenere il risultato. Al 69’ si propone Spinella con un buon cross in area, respinto in corner, mentre all’84’ è il Sinagra che potrebbe chiudere la partita con Salpietro che, arrivato palla al piede a tu per tu con La Monica, calcia sul palo e, sulla ribattuta, non riesce a trovare lo spiraglio giusto. Al 92’, quindi, la Santangiolese acciuffa il pari con Bontempo, su sviluppi di una punizione di Gullà, complice la decisiva deviazione di Svelti, che permette ai padroni di casa di riequilibrare un match e stappare un punto prezioso.

Prossimo appuntamento fondamentale per le due squadre, partite male con soli 5 punti nelle 7 gare disputate: il Sinagra ospiterà il Montemaggiore, sperando di brindare al primo successo in stagione, mentre la Santangiolese renderà visita alla corazzata Castelbuono, rallentata lungo il percorso e sconfitta 3-0 dal Rocca.

SANTANGIOLESE-SINAGRA 1-1
 

Santangiolese (3-5-2): La Monica, Bruno, Marziani, Pintaudi, Locorotondo (71’ Mangano), Balastro (86’ Pintaudi S.), Pintaudi  F., Bontempo, Spinella, Gullà, Cocivera.  All. Palmeri (squalificato)
Sinagra (4-2-3-1): Musca, Svelti, Margò, Florio, Gregorio, Ioppolo, Russo, Tuccio, Naciti (71’ Pintabona), Salpietro, La Torre (90’ Fazio). All. Ioppolo
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 21:33
Autore: Enzo Cartaregia / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print