Al “Barone Salleo” il Sinagra soffre più del previsto per avere la meglio del Merì nel play-out del girone B di Promozione, ma, dopo 120’ di battaglia, i padroni di casa possono festeggiare grazie all’1-1 che garantisce alla squadra di mister Ioppolo un’altra stagione nel secondo campionato regionale.

Gli ospiti di Cataldi, costretti a vincere in virtù delle peggiore posizione di classifica (penultimi), sorprendono il Sinagra e, al 3’, vanno in vantaggio con Ruggeri che, direttamente da calcio d’angolo, batte Durante favorito anche da una disattenzione difensiva. Lo 0-1 a freddo obbliga i nebroidei, che un minuto dopo perdono Fazio per infortunio, a rincorrere fin da subito e, al 21’, trovano il pari su rigore concesso per fallo di mano di Quattrocchi su tiro di Tuccio. Dal dischetto Gaudio non sbaglia e ristabilisce la parità.

La gara, condizionata dall’alta posta in palio, regala pochi sussulti e, soprattutto nella ripresa, le occasioni latitano. L’1-1 al 90’, quindi, prolunga il match ai supplementari e il Merì, in avvio di prima frazione, cerca di dare una scossa alla partita, ma senza creare mai veri pericoli dalle parti di Durante. Il Sinagra non rischia nulla e controlla la gara fino al triplice fischio, che regala la salvezza ai giallorossi di mister Andrea Ioppolo, che possono così festeggiare, mentre il Merì dovrà giocarsi l’ultima possibilità nello spareggio contro il Città di Carini, perdente del play-out del girone A (3-2 ai supplementari in casa del Pro Villabate).

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 aprile 2016 alle 20:36
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print