Il primo rinforzo del Sinagra per la stagione 2018/2019, riconferme a parte, si chiama Sebastiano Falanca
Difensore classe 1981 e 192cm di altezza, esordisce a diciannove anni in Serie D nell'Orlandina, paese d'origine, dove vi rimane per due stagioni. La società paladina è  il trampolino di lancio verso una grande carriera, che raggiunge l'apice nei tre anni successivi a Gela, Ragusa e Andria, dove disputa campionati di alto livello in C2.
Dalla stagione 2006/2007, si stabilizza definitivamente nel campionato di Serie D, passando per grandi piazze quali Matera, Siracusa e Bitonto.
Nell'anno 2013/2014, è anche un grande artefice della storica vittoria del campionato di Eccellenza con la Tiger Brolo.
Quindi, dopo le stagioni con l'Acquedolcese e con il Rocca, adesso è pronto a rimettersi in gioco. La società e l'allenatore hanno infatti visto in lui una grande voglia e non hanno esitato a contattarlo, affidandogli il ruolo di trascinatore della squadra e dei giovani.
Ha accettato la destinazione Sinagra per la serietà della società e del progetto che gli è stato proposto. Queste le sue prime parole da giallorosso: "Sono onorato di far parte di questa squadra e di questo progetto. Spero di riuscire a fare bene e aiutare là dove posso, con qualche consiglio, i ragazzi. La speranza è che anche i giovani talenti del Sinagra riusciranno un giorno a calcare i campi di categorie superiori"

Sezione: Promozione / Data: Lun 16 luglio 2018 alle 17:58 / Fonte: Sinagra Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print