Il 26° turno propone un nuovo derby al “Marullo”, dove un Gescal che ha già raggiunto l’obiettivo stagionale, una tranquilla salvezza, riceve una Messana che, invece, lotta per il secondo posto in classifica e decisa a riscattare il passo falso interno di una settimana fa.

La cronaca
Primo tempo
: Al 4' prima occasione della Messana con una punizione di Cardia dal limite, Billè respinge con i pugni. Al 12' cross di Gentilesca da sinistra, Cannuni di testa la indirizza sul palo lontano ma la sfera si infrange sulla traversa. Al 14' Cannuni per Nizzari che si invola verso la porta e conclude dal limite ma la difesa devia in angolo. Al 22' ci prova Cannuni dal limite, destro potente ma Billè si salva bloccando la sfera tra le gambe. Gescal attivo soprattutto sulla sinistra con Nicolò e qualche accelerazione di Pagano mentre al 29' su punizione di Cardia, Gentilesca crossa da sinistra, Rossano fa sponda per Buda che di testa manda alto. Al 38' miracolo di Billè su Nizzari che servito da Cannuni non riesce a superare il portiere in uscita che devia in angolo. Un minuto dopo De Tommasi controlla al limite e con un destro al volo batte Arrigo. 1-0. Al 40' Marino lascia incredibilmente scorrere, Buda prende palla in area e mette in mezzo ma dal dischetto Cannuni non arriva alla deviazione ravvicinata. Concessi tre minuti di recupero. Il primo tempo si chiude con una punizione di Cardia respinta con i pugni da Billè. Buon inizio della Messana ma è il Gescal che va a segno con un bel gol di De Tommasi.

Secondo tempo: Al 2' Cannuni allarga per Gentilesca, rasoterra in corsa ma Billè blocca a terra. Al 6' Pagano per De Tommasi, tacco a liberare Acquaviva che perde tempo e conclude ma Broccio devia. Al 12' lancio di Morgante, Buda appoggia per Gentilesca e sinistro deviato in angolo. Al 18' Messana vicino al pari con Cardia che controlla una respinta della difesa, avanza e la piazza da fuori con il destro, ma palla sul palo. Al 22' pari Messana con Cannuni che di testa manda sul palo lontano il cross da destra di Gentilesca: palo-rete e 1-1. Al 34' traversa anche per il Gescal con un bel destro al volo di Pagano dal vertice destro dell'area. Al 39' punizione da destra di Trovato che sorvola di poco la traversa. Al 45' cross di Spadaro sponda di Cannuni per Cardia respinto, poi tenta Buda ma Billè salva in angolo. Dal corner di Buda testa di Angrisani, alto. Al 49' Cardia di controbalzo, destro potente e Billè alza a mano aperta. Sull'azione successiva rovesciata di Leo deviata in angolo. All'ultimo respiro mischia in area locale, nella confusione ultimo tocco di Spadaro per il 2-1 al fotofinish dell'undici di Lucà, che porta quindi a casa tre punti importantissimi grazie alla segnalazione dell'assistente, che aiuta il signor Nasca nel rilevare la rete del giovane esterno della Messana.

GESCAL-MESSANA 1-2
Marcatori: 39' pt De Tommasi (G), 22' st Cannuni, 51' st Spadaro

Gescal: Billè, Sturniolo, Nicolò, Lo Presti, Mangano, Marino, Rizzo (41' st Pulitanò), Trovato, Pagano, Acquaviva, De Tommasi (31' st Sergi). A disp.: Messina, Busà, Florio A., Supino. All.: Giordano​
Messana: Arrigo, Broccio, Gentilesca, Morgante (16' st Leo), Angrisani, Bonaffini, Rossano (16' st Spadaro), Cardia, Cannuni, Buda, Nizzari (29' st Impollomeni). A disp.: Imbesi, Saija, Privitera, Bruno. All.: Lucà

Arbitro: Nasca di Catania
Assistenti: Raspanti e Picciolo di Catania

Ammoniti: De Tommasi (G), Lo Presti (G), Cardia (M), Angrisani (M), Nicolò (G), Bonaffini (M)

Sezione: Promozione / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 14:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print